Vasi per fiori fai da te: idee ed ispirazioni da copiare

Scopriamo insieme delle idee originali e creative per aggiungere un tocco di colore in giardino e nella nostra casa.

Simona Bondi

Simona Bondi Esperta di risparmio

Perchè acquistare i vasi per i fiori quando possiamo realizzarli da sole, utilizzando dei materiali di riciclo? Anche se non sei espertissima nel fai da te, in questo articolo vorrei condividere con te alcune idee davvero semplici, ideali anche per chi è alle prime armi. Ritagliati un pò di tempo da dedicare a questo passatempo e stacca dalla routine quotidiana. Ti divertirai in maniera utile e creativa!

Vasi per fiori fai da te: alcune idee con materiali di riciclo

A volte basta veramente poco per realizzare un vaso per fiori fai da te. Una bottiglietta di plastica, ad esempio, può rivelarsi davvero utile per questo scopo. Se non ti piace lasciarla così al “naturale”, puoi anche riverniciarla, il limite è solo la tua fantasia!

Anche dei vecchi scarponi possono trovare nuova vita diventando un vasi da fiori. Questa idea è sicuramente molto originale e si rivela particolarmente adatta per dare un tocco creativo al tuo giardino. Provare per credere!

Un’altra simpatica proposta è quella di utilizzare delle vecchie casse di legno per creare delle composizioni in giardini, balconi e verande. Se il legno è rovinato, potrai tranquillamente levigarlo e dipingerlo come preferisci oppure decorarlo con degli stencil.

Capita spesso di ritrovarsi con lattiere, tazzine e pezzi spaiati di servizi da thè o caffè. Invece di buttarli via o di lasciarli inutilizzati nella credenza, usali come originali vasetti da posizionare in qualsiasi angolo della casa. E’ economico, creativo e ti aiuterà a dare un tocco di colore a qualsiasi spazio vuoto della tua abitazione.

Infine, ecco un’idea semplice quanto bella da vedere: usare come vasi da fiori fai da te dei cestini di vimini, ma non solo. Prendendo spunto dalla foto qui sotto, potrai utilizzare qualsiasi vecchio cestino come, ad esempio, quelli delle confezioni regalo natalizie.

Simona Bondi

Simona Bondi Esperta di risparmio Appassionata di risparmio, dal 2008 gestisce il Blog DimmiCosaCerchi dove riporta iniziative promozionali dedicate al mondo del risparmio: campioni omaggio, concorsi a premio e buoni sconto sono all’ordine del giorno. http://www.dimmicosacerchi.it

© Italiaonline S.p.A. 2019Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Vasi per fiori fai da te: idee ed ispirazioni da copiare