La stringata a uomo: 5 modi per indossarla con stile

La scarpa stringata è un classico: ecco cinque consigli per indossarla in modo chic!

Foto di Angela Inferrera

Angela Inferrera

Consulente di stile

Consulente d'immagine, fashion editor ed esperta di moda sostenibile.

La scarpa stringata a uomo, in versione femminile per me è proprio un pilastro dello stile, un capo indispensabile, che risolve 1000 problemi. Tendenzialmente, io sarei per il classico nero, semplicissima e abbinabile con tutto, ma ci sono mille varianti una più bella dell’altra da considerare, per ogni gusto ed esigenza! Eccone qui cinque per voi, da indossare indipendentemente dal classico tailleur.

La stringata a uomo, 5 modi per indossarla con stile: colorata

Il bicolore bianco nero è sempre quella che preferisco, ma c’è da dire che anche colorata in altre sfumature è graziosa. Dal momento che è molto particolare, va indossata su capi semplici: abitini in tinta unita o in micro fantasie che siano tono su tono, magari tagliati a vestaglia. Come borsa, con la postino non sbagliate mai.

Fonte Pinterest

La stringata a uomo: 5 modi per indossarla con stile: metal

Grintosissima, sia in versione gold che silver. Da indossare con i jeans, oppure, se argento, con un total look nero, se è dorata con beige, bianco o rosa cipria. L’effetto metallizzato la renderà molto più strong!

Fonte Pinterest

La stringata a uomo: 5 modi per indossarla con stile: con applicazioni

Questa è per le affezionate del genere o per quelle tra voi che non amano la stringata basica perchè è, appunto, troppo basica. L’unica raccomandazione è di indossarla con un outfit molto semplice, altrimenti correte il rischio di strafare. Con il denim non sbagliate mai.

Fonte Pinterest

La stringata a uomo: 5 modi per indossarla con stile: senza lacci

Tipo quella che indossa Katie Holmes nella foto qui sotto! Senza lacci è più casual, sta bene, oltre che con il denim, anche con un pantalone morbido e destrutturato, in tessuti stropicciabili come il lino.

Fonte Pinterest

La stringata a uomo: 5 modi per indossarla con stile: con le frange

Mi piacciono molto per ravvivare la classica stringata, aggiungendo un tocco British. Abbinatela a tweed o principe di Galles (che quest’autunno inverno andranno alla grande), alla classica camicia bianca, che non guasta mai, e ad un blazer: semplici e chic!

Fonte Pinterest