Help lista nozze: quanto regalare a una coppia di sposi?

Se sei stato invitato a un matrimonio ma non sai quanto regalare, questo articolo fa per voi

Simona Spinola

Simona Spinola Responsabile comunicazione Zankyou.it

Il mondo del wedding vive una piena rinascita e rivoluzione. Ridimensionati, infatti, i rituali della tradizione liturgica, han subito anche un abbandono i pasti ad infinite portate, le decorazioni esasperate da servizio dei grandi momenti e argenterie di vario tipo. Ma non solo, handmade e viaggi non organizzati son parte di tutto questo cambiamento, dovuto principalmente alla presenza immensa di internet e che non riguarda solo gli sposi, ma anche i loro invitati.

Lucia Pulvirenti

Lucia Pulvirenti

Perché, per arrivare al dunque, comprare un regalo agli sposi (ecco i più belli qui per il 2017) mette in difficoltà gli invitati, ma non meno gli sposi che possono ricevere regali inutili o poco graditi. Per semplificare la situazione ed evitare un’invasione di cornici in argento, la risposta è una lista nozze. Ve lo diciamo noi di Zankyou che da 10 anni proponiamo il nostro servizio e che ci ha resi i più gettonati in oltre 20 Paesi nel mondo! Ma se il come è facile risolverlo, quali sono i soldi che si aspettano di ricevere in regalo gli sposi? Secondo le nostre ricerche le risposte sono molteplici, eccovi però un po’ di spunti!

  1. Il ruolo

Partendo dall’ovvio, cioè, sempre in base alle proprie tasche, un testimone non dovrebbe regalare la stessa cifra di un comune invitato o di un amico non proprio intimo. Un consiglio può essere quello di quantificare, immaginando quale sarà per gli sposi il “costo” della vostra presenza.

  1. Lista nozze

Il vantaggio di una lista nozze online, non è data solo dalla possibilità di consigliare ai propri invitati una varietà più ampia di regali, ma soprattutto nel modo in cui è possibile gestire il denaro ricevuto in regalo. Con Zankyou, ad esempio, preparare una lista nozze è facile, gratuito e conveniente: basterà scegliere i regali che desiderate e i vostri invitati potranno permettervi di ricevere il 100% delle somme regalate direttamente sul vostro conto corrente. Successivamente potrete spendere il denaro come e quando vorrete senza alcun vincolo!

Il Baccello di Vaniglia Photography

Il Baccello di Vaniglia Photography

  1. No alla matematica

Purtroppo la tradizione del regalo di nozze fa scatenare calcoli inimmaginabili, ma usare un metro matematico perfetto, in cui il costo del regalo è pensato sulla base di quanti elementi della propria famiglia siano stati invitati moltiplicato per un insieme di variabili, è deprimente. Siate accurati, ma soprattutto nella scelta. Se il regalo è bello e personalizzato la felicità di riceverlo supererà l’aspettativa.

Due ultimi consigli. Il primo è di prendere alla lettera il buon costume di fare il regalo agli sposi anche in caso di mancata partecipazione al ricevimento; il secondo è di scegliere il regalo o il quantitativo di denaro da versare è senza dubbio una gatta da pelare, ma non dimenticatevi mai di aggiungervi il vostro pensiero. Questo è senza dubbio un elemento prezioso e soprattutto motiva il perché con la vostra vicinanza alla coppia, siate presenti nel giorno più bello della loro vita.

Foto via Lucia Pulvirenti– Il Baccello di Vaniglia Photography

Salva

Help lista nozze: quanto regalare a una coppia di sposi?

Simona Spinola Responsabile comunicazione Zankyou.it Responsabile di comunicazione per Zankyou.it, Simona, laureata in Comunicazione con un master in Editoria on/off line, ha maturato ampia esperienza in uffici stampa, case editrici ed agenzie di pubblicità. Adora la fotografia, i cactus, i viaggi improvvisati zaino in spalla, sente forte e chiaro il richiamo dell'Asia. Per lavoro scrive e nel tempo libero pure, sempre attenta a catturare nella blogosfera idee originali da proporre alle future spose Zankyou. Ma - per carità - non chiedetele se si vuole sposare. https://www.zankyou.it/

Help lista nozze: quanto regalare a una coppia di sposi?