Come rinnovare il soggiorno con meno di 100 euro

Desiderate dare un nuovo look al vostro living? Seguite questi consigli d’arredo low cost

Leonora Sartori

Leonora Sartori Esperta di design

In collaborazione con

Per trasformare il soggiorno non servono necessariamente spese folli, basta qualche piccolo accorgimento per un restyling fresco ed economico.

Principe indiscusso del soggiorno, il divano ha un ruolo fondamentale nel definire l’atmosfera di questo ambiente. Se siete stanchi del vostro imbottito, ma non potete permettervi l’acquisto di uno nuovo, la soluzione è coprirlo con un telo o un copridivano chiaro da arricchire con tanti cuscini colorati.

Professionista: MonteliushomeTrova più foto di living

I tappeti sono un ottimo alleato per dare un nuovo volto a uno spazio o per coprire un pavimento non bellissimo. La gamma di possibilità è infinita, bisogna solo scegliere quello che si abbina meglio all’arredo esistente, magari creando un contrasto inaspettato. Per un risultato originale si possono realizzare dei patchwork con modelli non troppo costosi in cotone o in lana disponibili nelle grandi catene d’arredo low cost.

Professionista: Habitat Officiel 

Uno dei complementi d’arredo che può cambiare completamente l’aspetto di un ambiente sono le tende. Fra queste proposte è forse quella che richiede una spesa un po’ più alta, ma è anche quella più efficace e immediata a far rinascere il vostro soggiorno. Per contenere il budget potete recarvi in uno dei tanti outlet del tessuto (anche online) dove è possibile fare dei veri affari bilanciando qualità e costi.

Professionista: Svenskt Tenn 

Il vostro soggiorno è invaso dai libri ma non potete sostenere l’acquisto di una nuova libreria? Niente paura, opportunamente impilati i libri diventano una scrivania. Un’idea funzionale, originale e a costo zero.

Professionista: Jours & Nuits 

Una soluzione vincente per conferire un look diverso al soggiorno è quella di ridipingere una o più pareti di un nuovo colore. I più abili con il fai da te potranno ridurre i costi armandosi di buona volontà, una scala, rulli e pennelli. In poco e con poco lo spazio risulterà rivoluzionato.

Professionista: Alcro 

Se il budget è davvero basso perché non puntare sul verde? Una sola pianta di grandi dimensioni o un insieme di tante piantine può rivoluzionare realmente l’aspetto di un ambiente. Che sia fra le poltrone o vicino al divano, un angolo verde conferirà luminosità allo spazio rendendolo più accogliente.

Professionista: Stafford Bensen
Leggi anche:

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Leonora Sartori Esperta di design Giornalista e scrittrice, amante dei designer coraggiosi, dello stile jungalow e delle carte geografiche alle pareti. È l’editor in chief italiana del magazine di Houzz dal 2015. Con oltre 40 milioni di utenti al mondo, Houzz è la più grande piattaforma di architettura e design: nato nel 2009 negli Usa è oggi presente in 14 paesi.

Come rinnovare il soggiorno con meno di 100 euro