Quali sono i tagli corti adatti a un viso tondo?

Ogni volto ha un taglio di capelli che più lo valorizza. Scopriamo insieme quali sono i tagli corti adatti alle persone con un viso tondo

Ogni viso ha una sua forma e, a meno che non abbiate la fortuna di avere un viso perfettamente ovale, vi saranno alcuni tratti da nascondere o da riequilibrare sia con il make up che con il taglio di capelli. I capelli sono infatti la cornice del nostro viso e, con alcuni accorgimenti, potrete migliorare la vostra immagine. In questo articolo analizzeremo i tagli di capelli corti adatti a un viso più rotondo.

Il viso tondo ha alcuni aspetti specifici, in particolare la distanza tra il meno e la fronte è pari a quella tra i due zigomi. Inoltre si riconosce per la mancanza di tratti spigolosi, con zigomi morbidi che donano al viso un aspetto un po’ infantile. Su questo volto è preferibile adottare tagli che tendono ad allungare l’immagine del viso. Se avete un viso tondo dovreste quindi prediligere un taglio lungo o comunque ad altezza spalla, se pero’ amate i tagli corti provate acconciature più voluminose alla radici e più scalate sulla lunghezza. Evitate inoltre un riccio troppo voluminoso ma anche una piega troppo liscia, ma preferite capelli un po’ voluminosi alla radice e che nelle lunghezze cadano ondulati donando un aspetto naturale. Da abolire anche frange troppo dritte o piene, per chi ha un volto rotondo la frangia perfetta deve essere una frangia leggera, magari laterale o un po’ spettinata.

Nonostante il viso più amato sia quello ovale molte star sono riuscite ad avere successo e sono dei veri sex simbol nonostante la forma rotonda del viso. Tra le più famose ricordiamo Kirsten Dunst, Ginnifer Goodwin e Michelle Williams. Tutte queste magnifiche donne hanno trovato il taglio corto più adeguato a loro: Kirsten Dunst ha valorizzato la forma del suo viso con un taglio medio – corto, leggermente mosso e una leggera frangia laterale; Ginnifer Goodwin, abbandonati i tagli lunghi e i caschetti, ha trovato la soluzione ideale grazie allo stilista Anh Co Tran, che le ha donato un magnifico pixie cut; Michelle Williams abbandonati i tempi di Dawson’s Creek, oggi sfoggia un bellissimo taglio corto che lascia il collo libero e una frangia laterale che dona volume armonizzando i suoi tratti. Se amate provare nuovi tagli e non avete paura di cambiare seguite questi consigli e non rimarrete sicuramente deluse.

Immagini: Depositphotos

Quali sono i tagli corti adatti a un viso tondo?