Vanessa Incontrada, fine di un incubo: “Ora respiro”

Grande paura per Vanessa Incontrada, che ha perso i suoi due splendidi cani: la brutta avventura ha per fortuna avuto un lieto fine

Vanessa Incontrada ha vissuto ore di grande spavento, dopo l’improvvisa scomparsa dei suoi due adorati cani che, allontanatisi da casa, avevano fatto perdere le loro tracce. E l’attrice, preoccupatissima per la loro incolumità, aveva lanciato un accorato appello sui social. Ora arriva la lieta novella, ancora una volta attraverso Instagram: i “fuggitivi” sono stati ritrovati e sono subito tornati tra le braccia della loro famiglia.

Vanessa Incontrada, la brutta avventura

Quando un animale domestico arriva a casa, entra subito a far parte della nostra famiglia e si ritaglia un suo piccolo spazio nel nostro cuore. Vanessa Incontrada lo sa bene: innamoratissima dei suoi due splendidi Golden Retriever di nome Zelig e Tokyo – così come anche della barboncina Gina -, si è presa un enorme spavento quando non li ha più trovati. Ed è per questo che, con le lacrime agli occhi, ha deciso di sfruttare il suo grande seguito sui social per diramare un appello, nella speranza di riabbracciare presto i suoi bellissimi cagnoloni.

“Ho perso i miei cani e non riusciamo più a trovarli, se qualcuno li vede mi chiami” – aveva chiesto tra le sue storie di Instagram, spiegando poi che entrambi erano provvisti di collare e medaglietta con il loro nome e i dati necessari per riportarli al legittimo proprietario. Di certo, per alcune ore la Incontrada è rimasta con un grande peso sul cuore. Zelig e Tokyo, scomparsi dalla casa di Follonica in cui l’attrice vive con la sua famiglia, potevano essere stati rapiti o – peggio ancora – investiti, rimanendone uccisi o gravemente feriti.

Ma la buona sorte, a quanto pare, li ha protetti: nel giro di poco tempo, l’appello social ha funzionato e Vanessa Incontrada ha riabbracciato i suoi due amici a quattro zampe. “Dopo ore, finalmente sono stati ritrovati. Questo messaggio è per ringraziare tutti coloro che mi hanno aiutato a cercarli” – ha spiegato l’attrice con grande commozione, in un breve video su Instagram – “Li ho ritrovati molto stanchi e un po’ provati perché erano stati a più di 5 km di distanza da casa. Volevo ringraziare la coppia che li ha trovati e mi ha telefonato. Grazie di cuore, ora respiro”.

Vanessa Incontrada, l’amore per i cani

L’avventura che poteva concludersi in maniera drammatica ha avuto per fortuna un lieto fine. Ora la famiglia di Vanessa Incontrada è tornata di nuovo al completo: l’attrice è da sempre una grande amante degli animali, e i suoi cani sono a tutti gli effetti un pezzo di cuore. La prima ad aver fatto breccia nel suo animo è stata Gina, un Barboncino Toy tutta riccioli da cui la Incontrada non si separa mai. Tantissime sono le foto social che le dedica, spendendo per lei splendide parole d’amore: “La porto con me ovunque, è dolcissima e si fa coccolare da tutti” – aveva rivelato.

Un paio d’anni fa, la famiglia si è allargata: Vanessa è diventata “mamma” di due deliziosi Golden Retriever, uno di un bellissimo color miele (Zelig) e l’altro più scuro, color caffelatte (Tokyo). A quanto pare, Gina ha accolto senza problemi le due new entry in casa, e da quel giorno ha avuto inizio una felice convivenza. Per la Incontrada, ora, c’è un motivo in più per non rimanere troppo tempo lontana da casa: oltre alla nostalgia di suo marito Rossano Laurini e del figlio Isal, c’è anche quella per i suoi amori pelosi.