Vanessa Incontrada presenta Isal su Instagram. Ed è identico a lei

L'amore di una mamma tutto in una foto: Vanessa Incontrada presenta suo figlio Isal su Instagram e avvia un divertente sondaggio sulle somiglianze

Foto di Martina Dessì

Martina Dessì

Lifestyle Specialist

Content editor di tv, musica e spettacolo. Appassionata di televisione da sempre, designer di gioielli a tempo perso: ama i particolari, le storie e tutto quello che brilla.

È bella, simpatica e ha una lunga carriera alle spalle. Vanessa Incontrada è però anche una mamma, amorevole e sempre attenta ai bisogni di Isal, avuto dall’amore per il marito Rossano Laurini. Nel suo percorso educativo c’è anche spazio per il divertimento, che riserva ai suoi canali social e nei quali è solita postare delle foto con suo figlio.

Vanessa Incontrada, la prima foto del 2022 con Isal

La cura nel mostrare suo figlio è una delle qualità che più apprezziamo di Vanessa Incontrada, sempre molto attenta a non cadere nel tranello della sovraesposizione che potrebbe essere dannosa per Isal e anche per lei. Ogni tanto, tuttavia, le piace stuzzicare i suoi follower con nuove immagini del suo bambino – ormai ragazzo – che le somiglia in ogni lineamento del volto.

Insomma, oramai non esiste sondaggio che tenga. Tutti sono concordi nel ritenere che la somiglianza sia schiacciante e che – anche lo sguardo – sia quello dolce della madre. Nonostante la fama, Vanessa Incontrada ha sempre tenuto alla privacy della sua famiglia, lasciandola lontana dal clamore dei riflettori e costruendosi un piccolo spazio di normalità nel quale trovano posto solo i suoi affetti.

La vita di Vanessa Incontrada lontana dalle città

Proprio perché il suo desiderio è quello di far crescere suo figlio in un ambiente più normale possibile, Vanessa Incontrada ha deciso di lasciare il caos della città per vivere a Follonica. Ed è qui che Isal frequenta con profitto la scuola media, con l’intelligenza e la serietà che rendono orgogliosa sua madre.

Non a caso, è solita chiamarlo “il mio Principe”. Madre e figlio hanno un rapporto molto stretto, coltivato negli anni in cui Vanessa Incontrada ha deciso di lasciare il set per dedicarsi alla famiglia. Durante i mesi della pandemia e del lockdown, poi, questo legame si è rafforzato fino a diventare indissolubile.

La scelta delle foto senza filtri

Per questa con Isal, come per tante altre, Vanessa Incontrada ha deciso di non utilizzare filtri. Ha voluto mostrarsi così, al naturale, come è capitato in molte occasioni con una scelta che ha fortemente rivendicato. Ed è così che si nota ancora di più la somiglianza con suo figlio, con gli stessi occhi, lo stesso naso e la stessa arcata sopraccigliare.

Da donna matura e risolta, l’attrice e conduttrice spagnola ha fatto pace con il suo corpo e con quelle forme che – per un periodo – non ha riconosciuto come sue. Ora che lo specchio (giustamente) non fa più paura, non ha timore a mostrarsi per quella che è, con tutti i pregi e i difetti che la rendono unica. Tanti sono stati i suoi interventi sul tema, a 20 anni che siamo italiani, ad esempio, programma che ha condotto con Gigi D’Alessio:

“La perfezione non esiste, so che non dico una grande novità. Ma io lo voglio gridare. La perfezione non esiste! Magari l’avessero detto prima a me. Bisognerebbe inserirla tra i primi insegnamenti che ci danno”.

“Da 1 a 10 un voto per la somiglianza… Via alle votazioni”, ha scritto nel post su Instagram che la ritrae insieme a Isal. I commenti? Come di consueto, sono arrivati a migliaia. Quella con suo figlio, però, non è una semplice foto ma è un moto di orgoglio nei confronti del figlio che sta crescendo e che ha il suo volto, gli stessi lineamenti e i medesimi occhi gentili.