Vanessa Incontrada: “Neanche una foto con il pancione”

Vanessa Incontrada, ospite di Diletta Leotta a "Mamma Dilettante", racconta della gravidanza difficile e di quanto sia diventata apprensiva con suo figlio

Foto di Federica Cislaghi

Federica Cislaghi

Royal e Lifestyle Specialist

Dopo il dottorato in filosofia, decide di fare della scrittura una professione. Si specializza così nel raccontare la cronaca rosa, i vizi e le virtù dei Reali, i segreti del mondo dello spettacolo e della televisione.

Vanessa Incontrada è ospite della nuova puntata di Mamma Dilettante, il podcast e vodcast di Diletta Leotta. L’attrice racconta la sua gravidanza che è stata così difficile da non avere nemmeno una foto col pancione. Mentre oggi ha confessato di essere una mamma apprensiva, anche se al suo Isal, nato dall’amore con Rossano Laurini, ha fatto una grande sorpresa.

Dopo Martina Colombari, tocca ora a Vanessa Incontrada essere ospite di Diletta Leotta incinta del suo primo figlio. L’Incontrada, che recentemente su Instagram ha lasciato senza fiato in bikini, ha raccontato della sua gravidanza difficile e dei numerosissimi problemi che ha dovuto affrontare dopo il parto, comprese le critiche gratuite per i cosiddetti chili di troppo acquistati durante la dolce attesa.

Diletta Leotta Mamma Dilettante
Fonte: Ufficio stampa - Mamma Dilettante
Diletta Leotta a “Mamma Dilettante”

Vanessa Incontrada, nessuna foto col pancione

L’attrice di Scomparsa ha ricordato, parlando con Diletta: “Ho avuto una gravidanza difficile per tanti aspetti. Non ne ho un bel ricordo. Credo di non avere una foto di me con il pancione. Quando ho scoperto di essere incinta ero frastornata. Per quanto è stata una cosa che è capitata, la desideravamo. Però ho fatto due test di gravidanza il giorno in cui ho scoperto di essere incinta, e ogni volta mi dicevo ‘È impossibile! Lo rifaccio!'”.

Vanessa Incontrada, le difficoltà post-parto e i sensi di colpa

Ma le difficoltà non sono finite dopo la nascita di Isal, anzi è iniziato un calvario non solo perché è stata vittima di body shaming, aspetto su cui però non si è soffermata, ma anche per i sensi di colpa che ha provato in quanto mamma lavoratrice: “Dopo il parto ho iniziato a lavorare subito. Ma ci sono stati momenti in cui mi sono sentita un po’ triste. Ho avuto sensi di colpa visto che per lavoro non potevo essere sempre accanto a mio figlio. Avevo sempre paura che lui si dimenticasse di me”.

Ma il legame tra mamma e figlio è superiore a qualsiasi lontananza, come spiega Vanessa: “E, invece, ho scoperto che la mamma è sempre la mamma. Per un figlio sei tu il punto di riferimento. Lui è molto legato a suo padre, ma il suo punto di riferimento sono io”.

Vanessa Incontrada, mamma apprensiva

Oggi il rapporto con suo figlio è un po’ cambiato. Così racconta a Diletta Leotta, che presto diventerà mamma per la prima volta: “Quando mio figlio era piccolino lo lasciavo sempre ovunque. Con mia mamma ha passato anche l’estate quando aveva 7/8 anni. Lo portavo da lei e stavano insieme 15 o 20 giorni.

Adesso farei molta fatica: mi rendo conto che più diventa grande e più io divento apprensiva. Sono impaurita, da non so che cosa, però vivo un po’ male la sua crescita. Giustamente si sta staccando da me, ha 15 anni. L’altra sera, per la prima volta, è andato in discoteca. Il proprietario della discoteca è suo padre, mio marito, quindi in realtà era come se fosse a casa. Però il coprifuoco lo aveva alle 2 di notte e io non ho dormito fino a quell’ora. Non riuscivo a dormire. All’1.45 sono uscita di casa e alle 2 in punto ero lì davanti ad aspettarlo”.

Vanessa Incontrada, la sorpresa a suo figlio Isal

Isal è un grande fan  di Diletta Leotta e Vanessa Incontrada ha colto l’occasione al volo per fargli una grande sorpresa, chiedendo un grande favore alla padrona di casa: “Lui ti adora, ti segue ovunque. Per questo ti ho chiesto un video-saluto proprio per fargli un regalone. Lui non sapeva nulla e quando gli ho fatto vedere il video è diventato bordeaux. Quando è nato mio figlio i miei pensieri sono stati solo per lui. Anche oggi il mio primo pensiero è lui, io vengo in secondo piano. Ora poi ha un’età particolare: vuole il motorino e io non voglio. Vuole uscire la sera e io faccio fatica. Però alla fine lo assecondo”.

Vanessa Incontrada Diletta Leotta
Fonte: Ufficio stampa - Mamma Dilettante
Vanessa Incontrada ospite di Diletta Leotta

La famiglia matriarcale di Vanessa Incontrada

L’Incontrada alla fine cede alle richieste di suo figlio, ma una spiegazione c’è a questa sua debolezza: “Io vengo da una famiglia matriarcale. Gli uomini non sempre sono stati presenti. Mio padre è stato presente, ma in alcuni momenti è dovuto andar via. Io credo che Isal sia arrivato perché un maschio in casa nostra doveva pur esserci. È l’unico uomo che mi tiene testa, me lo dice sempre anche la mia migliore amica”.