Chi è Valentina Scarnecchia che renderà nonno Beppe Grillo

Bellissima figlia acquisita di Beppe Grillo, presto Valentina Scarnecchia diventerà mamma

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Beppe Grillo sta per diventare nonno. Anzi, bis-nonno: sua figlia acquisita Valentina Scarnecchia è in dolce attesa di due gemelle, che dovrebbero nascere tra poche settimane. Le splendide foto del suo pancione che cresce hanno fatto innamorare il web, suscitando grande commozione.

Classe 1981, Valentina è nata dalla precedente unione di Parvin Tadjk – oggi moglie di Beppe Grillo – con l’ex calciatore Roberto Scarnecchia. Di origini iraniane da parte materna, è cresciuta a Milano e vive attualmente a Genova, proprio a due passi dall’abitazione del fondatore del Movimento 5 Stelle. La sua è sempre stata una famiglia allargata: i suoi genitori hanno avuto un altro figlio, Matteo, prima di separarsi. In seguito, papà Roberto ha avuto un’altra relazione da cui sono nate due femmine, Camilla e Arianna. Mentre sua mamma Parvin si è sposata con Beppe Grillo, dando alla luce due maschi, Rocco e Ciro. Lo stesso politico, da sua parte, aveva già due figli (Luna e Davide) nati dal suo precedente matrimonio.

Insomma, Valentina è sempre stata circondata dai suoi affetti più cari, e in questo clima un po’ “movimentato” è cresciuta come una persona molto sensibile e dallo spirito artistico. Laureatasi in Pedagogia, in passato è stata titolare di un centro dedicato ai minori e, nel suo curriculum, può vantare persino un master in Criminologia. Ma ha anche una grandissima passione per la cucina, che l’ha spinta a diventare una food blogger: su Instagram, le foto dei suoi piatti conquistano migliaia di fan. Forte del suo talento tra i fornelli, Valentina Scarnecchia si è fatta pian piano conoscere anche in tv, come conduttrice di uno show di cucina intitolato Il piatto forte in onda su Alice.

Per quanto riguarda invece la sua vita privata, è sempre stata piuttosto riservata. Ha alle spalle un matrimonio ormai conclusosi con Alessandro Forti, che l’aveva portata all’altare nel 2013. Da qualche tempo, però, Valentina ha ritrovato l’amore con il fidanzato, un uomo misterioso di nome Simone. Ed è lui ad averle regalato la grandissima gioia di diventare mamma: presto, infatti, la Scarnecchia darà alla luce due femminucce. Su Instagram, la food blogger non nasconde più il pancione e aspetta con ansia l’arrivo delle sue bimbe.

In un’intervista rilasciata al settimanale Oggi, Valentina ha rivelato la reazione di Beppe Grillo all’annuncio di essere in procinto di diventare nonno: “È contentissimo. Come tutti in famiglia, non vede l’ora che arrivino queste bambine. Io però ce lo voglio proprio vedere poi, in pratica, alle prese con due neonate”. Sebbene non sia suo padre biologico, la donna ha sempre avuto un rapporto splendido con Grillo, e queste parole ne sono la perfetta dimostrazione.