Beppe Grillo

Beppe Grillo è conosciuto per essere un comico, cabarettista, attore, blogger e politico italiano. Inizia la sua carriera televisiva nel 1977, dove si afferma velocemente. Negli anni 90 sono famosi i suoi monologhi su temi come ambiente e economia. Nei primi anni del 2000 inizia il suo interesse per la politica, che si concretizza, nel 2009, con la collaborazione con l’imprenditore Gianroberto Casaleggio, insieme al quale crea il Movimento 5 Stelle.

Nome completo: Giuseppe Piero Grillo
Nascita: 21 luglio 1948 – Genova, Italia
Segno zodiacale: Cancro
Altezza: 1,74 m
Partner: Parvin Tadjk (1996 – presente), Sonia Toni
Genitori: Enrico e Piera Grillo
Pagina Facebook
Pagina Instagram

FAQs e Curiosità su Beppe Grillo

Quali studi ha fatto Beppe Grillo?

Beppe si è diplomato in ragioneria. Successivamente si è iscritto alla Facoltà di Economia e Commercio, presso l’Università di Genova, senza però mai laurearsi.

Ha mai avuto un nome d’arte?

Al suo debutto televisivo, nel 1977, Pippo Baudo gli impose in nome d’arte di Giosuè, appellativo col quale lo chiamavano i suoi amici più cari.

Fu allontanato dalla tv pubblica?

Sì, quando, nel 1986, durante una puntata dello show del sabato sera, Fantastico 7, fece una battuta sul partito socialista, nel quale militava l’allora Presidente del Consiglio dei Ministri, Bettino Craxi.

L’incidente del 1981

Il 7 dicembre del 1981 Grillo perse il controllo della sua auto. Il grave incidente fu letale e provocò la morte di 3 persone che erano con lui sul mezzo (una coppia di amici e il loro figlio). Per l’accaduto è stato condannato a 14 mesi di reclusione. Per questa condanna, passata in giudicato, è stato molto criticato, quando ha chiesto un Parlamento dove non sedessero condannati.

Quanti figli ha Beppe Grillo?

Beppe Grillo ha 4 figli, due avuti dalla prima moglie (Luna e Davide) e due dalla seconda (Rocco e Ciro)

Le ultime notizie su Beppe Grillo

Beppe Grillo, comico: biografia e curiosità
Beppe Grillo, comico: biografia e curiosità
Beppe Grillo è sicuramente una delle personalità italiane più celebri e controverse degli ultimi anni. Ecco tutto quello che bisogna conoscere sulla sua storia e sulla sua biografia