U&D, Samantha non ci sta: le sue parole contro il body shaming su Instagram

Samantha Curcio e Alessio Ceniccola ancora alle prese con i "leoni da tastiera": l'ex tronista di U&D non ci sta e questa volta risponde a tono

Samantha Curcio, l’ex tronista di Uomini & Donne che proprio nel dating show ha trovato l’amore, deve fare ancora i conti con il body shaming su Instagram. Ma se finora non aveva proferito parola a proposito dei commenti al vetriolo (e assolutamente immotivati) di certi utenti, questa volta ha deciso di dire la sua pubblicando dei video nelle stories in cui spiega una volta per tutte il suo punto di vista.

In particolare Samantha ha fatto riferimento a uno dei tanti commenti ricevuti dal suo fidanzato, Alessio Ceniccola. Il calciatore con cui fa coppia fissa da quando ha fatto la sua scelta a Uomini & Donne si era già espresso nel merito, difendendola dalle critiche ed esprimendo tutta la rabbia di un uomo innamorato, costretto a leggere parole dure nei confronti della donna che ha rubato il suo cuore.

Alessio era stato molto chiaro a tal proposito: “Per me Sam è bella come il sole, è bellissima. È la più bella che esista. Ma voi veramente pensate ad un chilo in più, ad un chilo in meno? Basta, basta veramente”. E come dargli torto: ancora una volta il centro del dibattito è la forma fisica di Samantha, come se i chili di troppo fossero una discriminante. Come se da questi dipendesse la bellezza di una persona, tralasciando tutto il resto, ciò che poi è davvero importante.

Samantha Curcio a distanza di qualche giorno ha colto la palla al balzo perché sì, questi commenti continuano ad arrivare a pioggia sia privatamente che pubblicamente a entrambi. L’ex tronista ne ha riportato uno in cui un utente ha dato dello “sfigato” al fidanzato Alessio, sostenendo che “non è riuscito a conquistare una ragazza normale”.

Proprio quel “normale” ha scatenato la reazione di Samantha, che nelle stories di Instagram ha detto:

“Allora ragazze, io vi giuro che ci provo ad essere zen, ci provo a non arrabbiarmi, a non fare polemica sterile però davanti a certe cose non ci riesco. Magari chi sta dietro il suo profilo finto gode anche del fatto che io mi innervosisca. Ma io non mi innervosisco per me (…) su di me potete dire quello che volete. Quando però i commenti sono pubblici, scrivete che Alessio non è riuscito a conquistare una ragazza normale, io lì vado al manicomio perché lo possono leggere tutti, lo possono leggere ragazze che mi scrivono quotidianamente e alle quali io rispondo su queste cose, che magari non riescono a conquistare un ragazzo perché sono grasse o magari anche perché sono troppo magre.”

È comprensibile la rabbia di Samantha Curcio, costretta a subire sui social critiche e commenti che si ripercuotono anche sul suo Alessio. Qual è la loro colpa? Amarsi per ciò che sono? Il livello del dibattito è molto basso e l’ex tronista ha tutte le ragioni del mondo per lamentarsi di questi ripetuti attacchi:

“Posso anche essere pesante su questa cosa ma se sul mio profilo viene scritto che Alessio non è riuscito a conquistare una ragazza normale, io vado al manicomio. Perché adesso mi dovete spiegare chi stabilisce qual è la normalità, chi stabilisce perché un ragazzo si deve innamorare di una ragazza ‘normale’ piuttosto che di un’altra. Io impazzisco, perché il mondo fa schifo perché esistono queste persone.”

Samantha e Alessio sono davvero innamorati. Lo hanno dimostrato sin dalla loro uscita da Uomini & Donne e vedere una coppia giovane e tanto felice dovrebbe essere solo motivo di gioia. Ma a quanto pare c’è chi preferisce coltivare una per niente sana invidia, scagliando la propria frustrazione contro due ragazzi che – per quanto celebri – restano comunque degli estranei.

I classici “leoni da tastiera” sempre pronti a puntare il dito, protetti da uno schermo. Come direbbe Dante: “Non ti curar di loro, ma guarda e passa”.

Samantha Curcio stories Instagram
Fonte: Instagram
Samantha Curcio mostra uno dei commenti contro Alessio su Instagram