U&D, Samantha vittima di body shaming sui social: Alessio non ci sta

Dopo gli ennesimi insulti a Samantha Curcio, il fidanzato Alessio Ceniccola non è riuscito a trattenere la rabbia: le sue parole sono un monito per tutti

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Lo scorso 10 maggio è stata una giornata splendida per Uomini & Donne, ma soprattutto per Samantha Curcio. La tronista ha scelto di lasciare il programma con Alessio Ceniccola, calciatore dai rossi capelli con il quale si stava frequentando da qualche settimana. Una scelta arrivata dopo momenti di tenerezza, ma anche qualche screzio (come in ogni coppia che si rispetti).

La coppia ha fatto capolino nella puntata di Uomini & Donne di lunedì 24 maggio, quando il tronista Giacomo Czerny (molto amico di Samantha) ha fatto la sua scelta. Il dating show di Canale 5 è ormai agli sgoccioli e come di consueto Maria De Filippi tiene moltissimo ad avere di nuovo in studio le coppie nate nei suoi studi.

Maria ne ha approfittato per fare qualche domanda, incluso il classico (e inevitabile) “Come va?”, al quale la splendida Samantha ha risposto con tanta emozione. Quella tra lei e Alessio si sta rivelando una storia d’amore con un lieto fine che, in fondo, una brava ragazza come lei merita totalmente.

Ma come spesso accade, ci sono delle ombre che cercano di stagliarsi su due persone come Samantha e Alessio, che vogliono semplicemente godersi questo momento di grazia. Samantha Curcio è stata la prima tronista curvy di Uomini & Donne e, nel corso del programma, spesso ha sottolineato come sia sereno il rapporto con il suo corpo. Perché in fondo le sue curve sono sempre un problema per gli altri, per chi (diciamolo) non dovrebbe affatto curarsene.

Questa volta il fidanzato di Samantha non è riuscito a trattenere tutto il dispiacere ma anche la rabbia per i messaggi che la ragazza continua a ricevere, anche in privato. E, come riportato da Fanpage, le sue parole su Instagram sono state molto chiare:

“Ho voluto pubblicare quel direct che è arrivato a Sam, a me ne sono arrivati tanti altri del tipo ‘Come fai a stare con quella?’, ‘Ma non vedi com’è? È grossa’.(…) Vorrei dire una cosa a tutti questi geni che pensano ancora a ste cose. Per me Sam è bella come il sole, è bellissima. È la più bella che esista. Ma voi veramente pensate ad un chilo in più, ad un chilo in meno? Basta, basta veramente.(…) Ma come vi viene di aprire Instagram e insultare le ragazze? Ma lo stesso vale per i ragazzi, non è che cambia. Le persone che magari ci soffrono per questa cosa, perché magari non si vedono belli o hanno delle difficoltà, ma voi lo sapete di quanto siete sfigati?(…) Voglio dire a tutti che sono fortunato ad avere accanto una donna come Samantha.”

Le parole di Alessio Ceniccola dovrebbero farci riflettere. Quando si sente parlare di body shaming – e tante vip usano i social per raccontare le proprie esperienze – molti talvolta storcono il naso, come se si trattasse quasi di un’esagerazione senza senso. Ma il fatto che un fidanzato innamorato debba trovarsi costretto a rispondere a commenti e insinuazioni di tale bassezza (per usare un eufemismo), dimostra che il problema esiste, che è reale e va assolutamente affrontato.

Samantha è bella, lo è agli occhi di Alessio ma anche ai nostri. Ed è ancor più raggiante da quando vive al suo fianco e ha trovato il sorriso, quello inconfondibile di chi ha il batticuore ogni volta che volge lo sguardo al suo innamorato.

L’augurio per loro è che la vita continui a riservargli tanta gioia. Per i poco edificanti commentatori del web, invece, ci auguriamo tutt’altro: che imparino il vero significato di bellezza e diventino meno superficiali.