U&D, Gemma conosce Francesco. Ma ha ancora qualcosa da dire a Costabile

È arrivato un nuovo cavaliere per Gemma, e lei è intenzionata a conoscerlo. Tuttavia ha ancora qualcosa di irrisolto con Costabile

A Uomini e Donne si sta per aprire un nuovo capitolo, che vede protagonista (come al solito) Gemma Galgani. Dopo la delusione d’amore subita solo qualche settimana fa, la dama ha deciso di conoscere il nuovo cavaliere appena arrivato in studio proprio per lei. Francesco sembra averla colpita positivamente, ma c’è ancora qualcosa in sospeso con Costabile.

U&D, Gemma conosce Francesco

Si chiama Francesco Leoni, è un infermiere e grazie al suo lavoro ha girato il mondo, collaborando con il Ministero degli Esteri e con varie organizzazioni umanitarie – tra cui Emergency. Il nuovo cavaliere ha ammaliato lo studio, e non solo per il suo fascino un po’ selvaggio (Tina Cipollari lo ha subito battezzato Babbo Natale, per via della sua lunga barba bianca). Ha infatti raccontato qualcosa della sua vita in Africa, dove ha trascorso ben 25 anni prima di fare ritorno a casa, per poi accennare a qualche avventura in Asia e, addirittura, nella Corea del Nord.

Insomma, Francesco sembra avere davvero tante armi a sua disposizione per affascinare una donna. In effetti, Gemma ne è rimasta colpita, anche se ormai è diventato impossibile capire quali siano i suoi veri pensieri. Il dubbio è che per lei sia una vera e propria sfida: nel momento stesso in cui Tina la provoca, dicendo che un cavaliere non è adatto a lei perché troppo anziano (viste le giovanissime frequentazioni passate della Galgani), la dama torinese si impegna a far sì che almeno ci sia la possibilità di conoscerlo. O forse siamo solo malfidenti noi, che non ci lasciamo travolgere dall’entusiasmo come sembra fare Gemma.

Qualunque sia la situazione, lei ha deciso di darsi una chance accanto a Francesco. L’uomo ha già grandi idee: è arrivato persino a parlare di un lungo tour in Africa a bordo del suo camper – da compiere in coppia, ovviamente. Qui la Galgani ha frenato, e chi non lo farebbe? A centro studio, dopo una lunga chiacchierata, sono rimasti d’accordo che proveranno a frequentarsi un po’, per vedere se scatta la scintilla. Noi continuiamo ad augurare a Gemma che questo prima o poi accada, ma sembra esserci sempre qualche ostacolo. Stavolta questo ostacolo potrebbe avere il nome di Costabile.

Gemma e Costabile, è ancora guerra

Pare evidente che tra i due c’è ancora qualcosa di irrisolto. La loro frequentazione si è conclusa nelle scorse settimane, quando il cavaliere ha deciso di troncare ogni rapporto. In quell’occasione erano volate parole pesanti, con Gemma che aveva continuato a recriminare le mancate attenzioni da parte di Costabile, e con lui che l’aveva – pacatamente – accusata di mistificazione. Anche nella puntata di oggi, tra i due c’è stato qualche attrito. Tutto ha avuto inizio con la Galgani che ha riaperto la questione, affermando di aver capito le sue colpe.

“Rimane immutato il mio affetto nei tuoi confronti e ti auguro che tu possa trovare quello che in me non sei riuscita a trovare” – ha ammesso il cavaliere, suscitando subito la reazione piccata di Gemma: “Allora potevi aspettare i miei tempi” – è sbottata – “Grazie di tutti questi convenevoli, sempre con quella velata diplomazia che non è così ricca di sentimento e di partecipazione vera”. Sembra chiaro che nelle prossime settimane ci attenderanno ulteriori round, perché la faccenda è tutto tranne che chiarita.

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

U&D, Gemma conosce Francesco. Ma ha ancora qualcosa da dire a Cost...