Roma ai suoi piedi: la presenza di Tom Cruise nella Capitale non è passata inosservata (e come poteva essere diversamente) tanto da aver attirato l’attenzione anche di Giorgia Meloni. La Premier lo ha infatti ricevuto entusiasta a Palazzo Chigi, dando dimostrazione del loro incontro attraverso una foto condivisa sul profilo Instagram ufficiale della Presidente del Consiglio. I loro sorrisi dicono tutto: la stella di Hollywood è capace di far perdere la testa proprio a tutti.
Giorgia Meloni incontra Tom Cruise: la foto su Instagram
“Lieta che la Capitale d’Italia sia protagonista dell’ultimo film di Tom Cruise. Oggi a Roma la prima mondiale. Le ‘mission impossible’ sono anche il nostro pane quotidiano al Governo”, ha scritto Giorgia Meloni sul suo Instagram ufficiale, dopo aver ricevuto Tom Cruise a Palazzo Chigi. L’attore di Hollywood è arrivato a bordo di una berlina di lusso con i vetri oscurati, seguita da un’altra auto e da quattro van. L’incontro è durato circa mezz’ora o poco meno, al termine della quale il divo di Mission Impossible è stato visto lasciare il Palazzo.
La vera mission impossible di Giorgia Meloni è però un’altra. Subito dopo l’incontro con Tom Cruise, la Presidente del Consiglio è volata a Parigi per un difficilissimo incontro con il Presidente Macron e per spingere sulla candidatura dell’Italia per Expo 2023. Un rapporto tutto da ricucire, guastato dal nodo migranti e dalle gravi accuse dei ministri francesi al Governo italiano, con un bilaterale che assume così un valore simbolico che determini un cambiamento in positivo dei rapporti tra Francia e Italia.
Folla in Piazza di Spagna
Una folla in delirio, quella che ha accolto Tom Cruise in Piazza di Spagna, per la prima mondiale del settimo capitolo della saga Mission Impossible – Dead Reckoning, in sala dal 12 luglio per la regia di Christopher McQuarrie. L’incontro con i fan è stato indimenticabile: dopotutto, con il red carpet allestito sulla gradinata di Trinità dei Monti non poteva essere diversamente. La scalinata, peraltro, è la stessa dalla quale si fionda a bordo di una 500 gialla con Hayley Atwell.
È infatti la città di Roma a fare da sfondo al nuovo capitolo della serie Mission Impossibile, con un Tom Cruise – ancora una volta senza controfigura – che attraversa la Capitale passando per Piazza Venezia, Via dei Fori Imperiali e persino sfrecciando per gli strettissimi vicoli del Rione Campitelli.
Una vera impresa anche per chi è capace di guidare in quegli spazi angusti, alternandosi tra il volante di una 500 e una potente moto. Il Colosseo che campeggia alle sue spalle, quando finisce a bordo di una due ruote della Polizia, è diventato un simbolo della pellicola, oltre a essere l’immagine dell’Italia nel mondo. La saga di Mission Impossible è iniziata nel 1996 e, per la sua settima tornata al cinema, regala un bellissimo tributo alla Città Eterna. Anche il resto del cast che sfilato sul suggestivo red carpet: Simon Pegg a Rebecca Ferguson, da Ving Rhames ad Hayley Atwell ed Esai Morales.