Pellegrini, preparativi per le nozze su Instagram (con la sua migliore alleata)

Federica svela sui social chi ha scelto per iniziare i preparativi delle nozze con Matteo Giunta, la campionessa olimpica si sta portando avanti in vista del matrimonio nel 2023

Federica Pellegrini svela su Instagram che i preparativi delle nozze con il suo ex allenatore Matteo Giunta procedono a gonfie vele, nonostante solo pochi giorni fa avesse rivelato sulle colonne di Oggi la scelta di rimandarle al 2023. Al suo fianco un’assistente d’eccezione in una location mozzafiato, come dimostra la foto condivisa dalla Divina del nuoto italiano. Intanto sul web impazza il toto data, dovremo aspettare davvero il 2023, o le nozze si celebreranno a sorpresa quest’anno?

Federica Pellegrini: ecco chi l’aiuterà con i preparativi delle nozze

Un’aiutante d’eccezione quella scelta da Federica Pellegrini per i preparativi delle sue nozze con Matteo Giunta: sua mamma Cinzia, da sempre la sua migliore alleata. Solo tre parole, “First step about” e una emoticon di una sposa, sono bastati per mandare in visibilio i fan della sportiva e gli amanti del gossip. Infatti, una pioggia di like e di commenti entusiasti hanno inondato il post di Federica, corredato da due foto insieme a mamma Cinzia, all’ombra del duomo di Milano.

Un indizio sul luogo scelto per le nozze? Per ora tutto è top secret, a parte il desiderio della nuotatrice di celebrare il matrimonio in primavera, e la sua scelta, come tutte le spose, di farsi aiutare da sua madre nei preparativi. Intanto, proprio la signora Cinzia, aveva parlato alla rivista Oggi della faticosa ma giusta scelta di Federica di lasciare il nuoto, e del suo desiderio di diventare nonna: “Nipotini? E chi lo sa, prima o poi… io ci spero”.

Queste nuove foto hanno dato adito a tante domande: le nozze tra Federica e Matteo sono state davvero rimandate al 2023, o la coppia si sposerà quest’anno a sorpresa?

La scelta della coppia di rimandare le nozze al 2023

Proprio il desiderio di Federica Pellegrini di celebrare le nozze in primavera era stato il motivo che aveva spinto la coppia, venuta allo scoperto ufficialmente solo dopo le olimpiadi di Tokyo 2020, a rinviare il progetto al 2023, a causa dell’emergenza sanitaria.

“Abbiamo deciso che è meglio rinviare all’anno prossimo” aveva annunciato su Oggi la nuotatrice solo pochi giorni fa. “Il mio sogno è celebrare il matrimonio in primavera e non ci sono proprio le condizioni per riuscirci, nel 2022. Ci si sposa una volta sola. E vorrei che accadesse in un contesto più sereno, fuori dal tunnel dell’epidemia”.

Tra l’intervista e i post sui social Federica sembra voler confondere le idee, per non svelare i suoi veri piani. Infatti alla domanda di un follower sul giorno del fatidico sì, la Pellegrini aveva nuovamente confermato che si sarebbe celebrato nel 2022, a meno che, aveva ironicamente sdrammatizzato, uno dei due non avesse improvvisamente cambiato idea.

Forse una ricerca di privacy della nuotatrice, dopo un’intera giovinezza trascorsa sotto i riflettori, o forse, si domanda qualcuno, una esclusiva per le sue nozze con un noto rotocalco. Certo è che il matrimonio tra Federica Pellegrini e Matteo Giunta è il più atteso di questo 2022, e la nuotatrice sembra saperlo molto bene, stuzzicando i suoi followers e i media con questi post sibillini.

Federica Pellegrini i preparativi delle nozze

Federica Pellegrini e mamma Cinzia al Duomo di Milano