Michelle Hunziker: “Quanti pianti mi sono fatta”. Le sue parole emozionano

Michelle Hunziker si racconta ai propri fan su Instagram, confessando un passato difficile

Foto di Maria Francesca Moro

Maria Francesca Moro

Giornalista e Lifestyle Editor

Giornalista e content editor. Dalla carta al web e ai social racconta di lifestyle, cultura e spettacolo.

Michelle Hunziker è famosa per la sua contagiosa, innata e incontenibile spontaneità. Non esiste il personaggio, c’è solo la persona. La showgirl non ha mai nascosto nulla di sé, dagli amori finiti all’infanzia difficile, fino alle gioie della maternità. E, ancor più intima e senza filtri, si mostra sui social. Oggi, sulle storie del suo profilo Instagram, ha risposto alle domande dei follower commuovendoli tutti.

Il passato difficile di Michelle Hunziker

“Siamo a pranzo insieme! Cosa mi chiederesti?” è stata questa la sfida lanciata da Michelle Hunziker ai quasi 6 milioni di follower che la seguono su Instagram. E i fan della showgirl hanno colto la palla al balzo, tra simpatiche battute, complimenti e qualche domanda particolarmente intima e sentita, cui Michelle non si è tirata indietro, rispondendo genuina come suo solito.

Così, la showgirl che ha da poco ritrovato l’amore, ha raccontato di un’infanzia difficile e di un complesso rapporto con il padre: “Amore, non sei tu a dover salvare il tuo papà. – direbbe alla sé bambina – E non è che il tuo papà non ti vuole bene perché vuole più bene all’alcol, è che ha una dipendenza e non ce la fa a resistere. Ma tu sii serena, perché andrà tutto bene”.

Non è stata una vita senza difficoltà la sua: “Quanti pianti mi sono fatta” ammette, ma senza mai perdersi d’animo: “Tutto quello che è stato difficile da affrontare l’ho sempre trasformato in un mio vantaggio. Ho una bella pellaccia. Non ci si abitua al dolore, ma si impara come affrontarlo. Le difficoltà sono la vera crescita”.

E tra le difficoltà rientrano anche quegli amori che fanno star male, ma da cui Michelle è riuscita a prendere le distanze e, oggi, impegnata nella difesa dei diritti delle donne, consiglia a una follower in difficoltà: “Bisogna imparare a volersi bene, a non farsi denigrare e umiliare quotidianamente. Bisogna stare lontani dai manipolatori, da chi ti dice che senza il suo aiuto non saresti nessuno. Il loro destino non è il tuo”.

Gioie e dolore della maternità

Nel corso della chiacchierata a cuore aperto, Michelle Hunziker affronta anche il tema della maternità e dei sensi di colpa delle mamme lavoratrici, discorso che racconta di aver affrontato anche con la figlia Aurora Ramazzotti, da poco diventata mamma del piccolo Cesare.

“È intrinseco nella natura delle mamme. Noi sappiamo che è giusto realizzarsi, sappiamo che è giusto anche e soprattutto per i nostri figli dare loro l’esempio dell’indipendenza, che è la cosa più importante. E che il tempo non è di quantità ma di qualità e, comunque, esci di casa e ti senti proprio male e vorresti piangere tutte le volte”. Alla fan appena diventata mamma consiglia: “Abituati, non passerà mai, l’unica cosa che puoi fare è che capire che è giusto così, che stai dando un bell’esempio ai tuoi figli”.

E dai figli si passa poi a parlare di nipotini. Michelle Hunziker è una vera nonna sprint e ammette di esser felice di essere nonna così giovane. E, sul rapporto con il nipote Cesare, racconta: “Non li ami più dei tuoi figli, li ami come i tuoi figli perché sono un pezzo di te. Ho visto uscire quell’esserino meraviglioso dalla pancia di mia figlia ed è stata una sensazione non descrivibile a parole. È amore puro, declinato all’ennesima potenza”.