Michele Merlo, la fidanzata racconta gli ultimi giorni di vita: “Il paradiso mi sta chiamando”

Luna, fidanzata di Michele Merlo, racconta gli ultimi istanti insieme al cantante e il loro immenso amore

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Luna, fidanzata di Michele Merlo, racconta gli ultimi giorni di vita del cantante, scomparso per una emorragia cerebrale causata da leucemia fulminante. Su Il giornale di Vicenza, Luna Shirin Rasia, ha ricostruito gli ultimi istanti insieme all’artista.

La studentessa 21enne ha raccontato che poco prima di perdere coscienza ed essere ricoverato d’urgenza, Michele le avrebbe detto una frase. “La sera prima del ricovero – ha rivelato la ragazza- stavamo guardando un film e lui scherzando mi ha detto ‘Amore, sento che il paradiso mi sta chiamando’ gli avevo detto di smettere di fare lo scemo. Poco dopo ho chiamato l’ambulanza. Non l’ho più visto cosciente”

Luna ha rivelato che poco prima di morire, l’ex concorrente di Amici aveva scritto una canzone per lei. “L’avevo pregato di cantarmela – ha ricordato -, ma non stava bene, allora mi aveva detto: ‘Amore te la canterò presto, davanti a un tramonto. Ma non credere che sia una canzone sdolcinata: parla di quando non staremo più insieme, ma non perché non ci ameremo più”. Per ora Luna non è ancora riuscita ad ascoltare la canzone che giace sul suo telefono. “Forse il testo è nel telefono. Lo leggerò con calma, quando sarò pronta”, ha confidato.

I due stavano insieme da qualche mese. Un amore dolce e romantico nato quando Luna aveva scritto a Michele su Instagram, ricordando la sua avventura ad Amici. “Io e Michele dovevamo incontrarci – ha detto la ragazza -. Era destino. Mi ha salvata dal male che mi aveva insegnato il mondo, e forse anche io gli ho ricordato cosa significa avere speranza nelle cose belle […] Una sera di qualche mese fa gli ho scritto su Instagram. Il mio messaggio era uno tra centinaia di fan. Eppure lui mi ha risposto subito. Quella sera ci siamo scambiati i numeri e siamo stati al telefono ore. Due settimane dopo ero a casa sua a Bassano. Da allora non ci siamo più lasciati. Mi ha detto che mi amava, e che, se non lo avessi fatto soffrire, per lui noi potevamo diventare per sempre. Io provo esattamente le stesse cose”.