Martina Hamdy: promossa in bellezza, bocciata all’esame di quinta

Martina Hamdy a Back To School è stata bocciata all'esame di quinta elementare, rimediando una figuraccia. La salvano bellezza e simpatia

Grosse risate nel nuovo programma di Italia 1, condotto da Nicola Savino, Back To School, dove vip del mondo della tv, della musica, dello sport, si cimentano con l’esame di quinta elementare, interrogati da severi docenti e aiutati nello studio e nella preparazione da “maestrini” bambini che tifano per loro, ma non esitano a bacchettarli a dovere.

Inutile dire che l’esito delle interrogazioni e degli esami è sconcertante ed esilarante, ne esce una ignoranza uniformemente diffusa e preoccupante. Dalla storia alla geografia, dalla grammatica all’arte, nozioni poche (per non dire inesistenti) e confuse. Vengono salvati dal fattore anagrafico, come nel caso di Evaristo Beccalossi, che alla fine viene pure promosso, dimostrando di saperne di più di colleghi ben più giovani, o dalla simpatia, come nel caso della svampita Lory Del Santo (promossa pure lei alla fine) che partorisce una delle massime più esilaranti della puntata: “Alla fine l’importante non è sapere dove si trova una capitale, ma avere i soldi per andarci!”.

La sostanza è che i due bocciati della classe sono alla fine Denis Dosio (di professione modello e influencer) e Martin Hambdy, bellissima showgirl di origini egiziane. Ovvero i due più giovani del gruppo, e quindi per questioni temporali più vicini alla loro reale esperienza scolastica. D’altronde già il GF in passato aveva evidenziati le gravi lacune culturali dei partecipanti al reality, quasi tutti tra i 20 e i 40 anni. E come direbbe il buon Gigi Marzullo: “Facciamoci una domanda e diamoci una risposta…”.

Martina Hamdy a Back To School