Lorenzo Crespi, 50 anni e il desiderio di festeggiarli sul set

L'attore Lorenzo Crespi ha raggiunto l'importante traguardo dei 50 anni: il messaggio per i fan e la grande voglia di ricominciare

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

L’attore Lorenzo Crespi festeggia 50 anni e per l’occasione ha deciso di condividere con i suoi affezionati fan un video su Instagram. Non un semplice messaggio di ringraziamento, ma una dedica speciale per chi in questi lungi e difficili anni gli è sempre stato accanto, dandogli il sostegno e la forza che gli hanno consentito di andare avanti e riprendere in mano le redini della propria vita.

Tutte noi ricordiamo questo splendido uomo dagli intensi occhi nocciola. Mediterraneo e dal fascino irresistibile, ci ha fatto sognare in divisa nella fiction Carabinieri o in altri lavori televisivi come Gente di mare, Mogli a pezzi e Il ritorno di Sandokan. Crespi ha lavorato anche al cinema, partecipando a importanti produzioni con grandi registi del calibro di Dario Argento (La sindrome di Stendhal), Lina Wertmüller (Ninfa plebea), Roberto Faenza (Marianna Ucrìa) e Pasquale Squitieri (Stupor mundi).

Lo abbiamo visto anche nelle vesti di danzatore a Ballando con le Stelle nel 2010, al fianco di Natalia Titova, esperienza che non ha avuto proprio un lieto fine. Le polemiche e i contrasti con giudici e concorrenti (persino con la produzione) lo hanno spinto ad abbandonare il programma (senza preavviso), con conseguente squalifica.

La carriera e la vita di Lorenzo Crespi, nome d’arte di Vincenzo Leopizzi, sono state un’altalena di gioie e dolori. Una malattia ai polmoni lo ha messo a dura prova, si è ritrovato ad affrontare tutto da solo in gravi difficoltà economiche e la televisione a un certo punto è diventata soltanto un lontano ricordo. Eppure Crespi, nonostante tutto sembrasse perduto, è riuscito a rimettersi in piedi.

“Siamo arrivati…oggi sono 50…un video per ringraziarvi tutti…scusate l’emozione…non lo festeggio oggi…desidero tanto festeggiarlo sul set…L’ultimo giorno del mio ruolo…con produzione, regia, colleghi…vi abbraccio forte…vi voglio bene…Ancora grazie…Lorenzo ❤️”, ha scritto l’attore in didascalia al video pubblicato su Instagram per il suo compleanno. Un traguardo importante che si augura di poter festeggiare presto sul set, luogo che per lui rappresenta tutto.

È dolce lo sguardo di Lorenzo Crespi, ma allo stesso tempo carico di determinazione. È lo sguardo di un uomo che ne ha viste tante, che ha superato mille ostacoli ed è pronto di nuovo a mettersi in gioco, sostenuto dalla stima e dall’affetto di chi non ha mai smesso di volergli bene.