Perché è famosa Isolde Kostner, nuova naufraga dell’Isola

Tra le sciatrici italiane ad aver vinto di più, Isolde Kostner è pronta a una nuova sfida: l'Isola dei famosi 2021

Una carriera sportiva costellata di successi, Isolde Kostner ex sciatrice alpina, una tra le italiane ad aver vinto di più, è tra le nuove naufraghe dell’Isola dei Famosi 2021 secondo quanto anticipato dal sito TvBlog.

Classe 1975 è nata a Bolzano il 20 marzo, la sua è una famiglia d’arte per quando riguarda gli sport invernali: basti pensare che è la nipote dell’hockerista su ghiaccio Erwin  e del fondista Ulrio, inoltre è cugina della pattinatrice su ghiaccio Carolina Kostner e dell’hockerista Simon. Sin da piccola Isolde ha mosso i primi passi nel mondo sportivo: a tre anni ha iniziato a sciare e a 11 è diventata un’atleta agonista.

La sua carriera è stata sfavillante e segnata da molti successi che l’hanno portata a essere una delle sciatrici italiane che hanno vinto di più.

Il debutto è avvenuto nel 1992 con la sua partecipazione ai Mondiali Juniores di Maribor, mentre è datata 1993 la vittoria della medaglia d’oro nel supergigante nella stessa competizione che si era tenuta però a Monte campione/Colere. Sempre nel 1993 ha preso parte per la prima volta anche alla Coppa del Mondo e nel 1994 ai giochi olimpici invernali di Lillehammer.

Il suo palmares è ricco. Alle Olimpiadi ha vinto tre medaglie: 1 argento nel 2002 2 bronzi a Lillehammer nel 1994. Tre anche le medaglie vinte ai Mondiali di cui 2 ori nel 1996 e nel 1997 e un argento nel 2001. Ha vinto due volte la Coppa del Mondo di discesa libera: nel 2004 e nel 2002.

Questi sono alcuni dei tanti successi sportivi di Isolde Kostner a livello nazionale e internazionale, inoltre è stata portabandiera per l’Italia nel corso della cerimonia d’apertura dei XIX Giochi olimpici invernali di Salk Lake City del 2002. L’ultima gara è datata 18 dicembre 2005, quando ha preso parte al supergigante di Coppa del Mondo disputato a Val- d’Isére, mentre nel 2006 ha sfilato in abito da sposa e spento la fiamma olimpica durante la cerimonia di chiusura dei XX Giochi Olimpici Invernali a Torino.

Ora è pronta a diventare una naufraga dell’Isola dei famosi 2021 e questa non sarà la sua prima esperienza televisiva: Isolde ha già preso parte nel 2007 a Notti sul ghiaccio.

Sul fronte privato Isolde Kostner è sposata con il maestro di sci Werner Perathoner, i due hanno avuto tre figli: David, Gabriel e Phillip. Con la famiglia gestisce l’hotel Garni Residence Soraiser.

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Perché è famosa Isolde Kostner, nuova naufraga dell’Isola