Isola, Awed chiede scusa al gruppo. E per la Martani non c’è pace

Ancora scontri a 'L'Isola dei Famosi': se Awed ha chiesto scusa e si è riavvicinato al gruppo, Daniela Martani continua a litigare con gli altri concorrenti

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Nuovo scoppiettante appuntamento con l’Isola dei Famosi. La padrona di casa, Ilary Blasi, fin dalla prima puntata di questa edizione del reality, ha dovuto affrontare colpi di scena, emozioni e momenti divertenti. E, anche questa volta, le dinamiche messe in atto dai naufraghi non hanno deluso le aspettative.

La vera star dello show è proprio lei, Ilary, tornata alla conduzione di un reality dopo un periodo di pausa e affiancata, quest’anno, da un trio di opinionisti d’eccellenza: Iva Zanicchi, Elettra Lamborghini e Tommaso Zorzi. Ironica, scatenata e bellissima, tutti gli occhi sono per la Blasi, che anche in questa occasione ha scelto un outfit da urlo. Un tailleur nero, dal blazer over size e dai pantaloni a palazzo con spacco centrale sulla caviglia. Sotto la profonda scollatura della giacca, si intravede un toppino ricoperto di pietre luminose.

Se il clima in studio è disteso, in Honduras la fame e le tensioni iniziano a farsi sentire. E anche se la puntata è iniziata all’insegna delle buone notizie, con Awed che, dopo una settimana di scontri, è stato riaccolto nel gruppo dagli altri concorrenti e Paul Gascoigne che è tornato a far parte del gioco dopo l’infortunio che si è procurato durante le prove di abilità, la pace non è destinata ad essere duratura.

Awed, che nella scorsa settimana aveva attaccato verbalmente tutti gli altri concorrenti, sembra aver finalmente ritrovato la serenità. Ha, così, voluto immediatamente chiedere scusa a tutti gli altri concorrenti:

È stata la settimana della rinascita, ho capito tanti miei sbagli tanti miei errori sono qui per chiedere scusa.

Se inizialmente l’intero gruppo ha affermato di aver perdonato Awed, qualche voce fuori dal coro si è sollevata. Francesca Lodo, Roberto Ciufoli e Daniela Martani hanno dichiarato di non essere convinti dell’onestà del pentimento del loro collega. Si sono dichiarati però tutti pronti a cambiare idea e a dare una nuova possibilità allo youtuber.

Nell’occhio del ciclone anche Miryea Stabile, che per affiancarsi ad Awed e Vera Gemma si era allontanata dal gruppo, guadagnando così una nomination. A difenderla, Elisa Isoardi, che ha giustificato l’errore con l’ingenuità. In passato, ha ammesso aprendosi un po’, è capitato anche a lei di farsi trascinare da personalità travolgenti:

Capita di farsi prendere dalle persone molto carismatiche. A me è capitato, e ho fatto cose brutte e ho sbagliato.

Non c’è pace neanche per la Martani, accusata di prendere porzioni di cibo più grande rispetto agli altri. Daniela, scontrandosi con il gruppo con durezza, ha invece affermato di mangiare di meno, poiché vegana e, di conseguenza, non può mangiare tutto ciò che offre l’isola. Non tutti i suoi amici, tuttavia, sono disposti a rinunciare a un po’ del loro cibo per accontentare le sue esigenze.

Mi sento discriminata –ha affermato la Martani-, non sono vegana per un capriccio. È una mia scelta di vita, devo essere rispettata.

Le crepe tra i concorrenti de L’Isola dei Famosi si fanno sempre più insanabili. L’assenza di cibo e di comodità, la volontà di voler arrivare fino in fondo a questa avventura e, quindi, di evitare il più possibile le nomination, rende tutti i naufraghi agguerriti. Chi riuscirà a conquistare l’affetto del pubblico?