Isola, Andrea Cerioli nuovo naufrago: perché è famoso

Andrea Cerioli approda in Honduras per l'Isola dei Famosi 2021, ma dove lo abbiamo già visto?

Il cast dell’Isola dei Famosi 2021 continua ad allargarsi, con un nuovo ingresso tra i più attesi degli ultimi giorni: Andrea Cerioli, ex tronista di Uomini e Donne, è approdato in Honduras e si unisce agli altri naufraghi che hanno già affrontato le prime, durissime prove del reality show di Canale 5.

La notizia era da un po’ di tempo sulla bocca di tutti, sebbene i dettagli non fossero noti. Andrea Cerioli era stato annunciato come riserva, “pronto ad entrare in gioco se un concorrente dovesse ritirarsi” – come aveva rivelato il settimanale Chi nei giorni scorsi. Poi è arrivata la lieta novella: il giovane è diventato uno dei naufraghi ufficiali dell’Isola dei Famosi 2021, pronto ad entrare in gioco nel corso della quarta puntata del reality in onda giovedì 25 marzo. Ma cosa sappiamo sul nuovo protagonista dello show condotto da Ilary Blasi?

Classe 1989, Andrea Cerioli è nato e cresciuto in un paesino immerso nella cornice delle colline bolognesi, e nel corso della sua giovinezza ha stretto un fortissimo legame con la famiglia. Proprio per questo motivo, quando ha perso sua mamma ha deciso di tatuarsi il suo volto e il profilo di una tigre, per ricordare la guerriera che era sempre stata. Dopo aver intrapreso una carriera come agente di commercio, Cerioli ha deciso di tentare la fortuna nel mondo dello spettacolo.

Dapprima ha fatto una breve apparizione a Uomini e Donne, corteggiando la bella tronista Ramona Amodeo. Nel 2014 è stato invece scelto per il Grande Fratello, tuttavia la sua permanenza nel reality show non si è prolungata molto: Cerioli è stato eliminato in una fase piuttosto precoce del gioco.

Nei mesi successivi alla sua uscita dalla Casa più spiata d’Italia, il giovane Andrea è approdato ancora nello studio di Uomini e Donne come tronista, con l’obiettivo di trovare finalmente una compagna per la vita. Tuttavia, nel corso del programma di Maria De Filippi si è reso ben presto conto di avere grandi indecisioni e di non voler dunque proseguire nella sua scelta. Solo qualche mese dopo la fine del suo percorso televisivo, Andrea Cerioli ha riallacciato i contatti con la sua ex corteggiatrice Valentina Rapisarda con la quale ha avuto una storia durata un paio d’anni.

In seguito l’ex gieffino ha avuto un’altra relazione importante con Zoe Cristofoli, che si è però conclusa bruscamente. E, in mezzo, anche un’avventura come tentatore a Temptation Island. Nel 2018, Cerioli ha deciso di provarci di nuovo ed è tornato sul trono di Uomini e Donne, questa volta con le idee molto più chiare su quello che avrebbe voluto. In effetti, con largo anticipo rispetto alla consueta durata del percorso di un tronista, ha scelto Arianna Cirrincione e ancora oggi sta vivendo con lei una splendida favola d’amore.

Ora Andrea si tuffa in una nuova esperienza mozzafiato, pronto ad affrontare le innumerevoli sfide che lo attendono all’Isola dei Famosi 2021. E i suoi fan sono felicissimi di rivederlo ancora una volta in tv, a tre anni di distanza da quando ha lasciato Uomini e Donne – ad eccezione di una splendida intervista di coppia a Verissimo che l’ex tronista ha rilasciato solo qualche mese fa.