Chi è Vincenzo De Lucia, l’imitatore di Barbara D’Urso a Domenica In

Classe 1987, l'artista ha la peculiarità di essere un imitatore solo di personaggi femminili

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Classe 1987: Vincenzo De Lucia è l’imitatore del momento complici i personaggi femminili (molto noti) che ha portato in scena in numerose trasmissioni televisive. Nato a Napoli, ha iniziato a lavorare nel mondo dello spettacolo sin da giovanissimo in particolare a teatro. Nel 2009 ha vinto il Premio Alighiero Noschese per giovani attori e registi  un importante riconoscimento a livello nazionale che lui ha ottenuto come migliore imitatore e trasformista campano.

La sua carriera è molto ricca, infatti nel 2010 ha preso parte alla trasmissione della Rai Palcoscenico con  l’opera Marialuna… Una vita tutta in salita. Nel suo curriculum anche il lavoro nel laboratorio artistico Komikamente diretto da Michele Caputo in onda dal Teatro Diana di Napoli sulle emittenti locali, mentre nel 2014 è entrato a far parte nella compagnia del teatro Sannazaro. Tra i suoi show più noti Zia Mara celebration dedicato proprio a Mara Venier. Dal 2015 al 2018 con le sue performance è salito sul palco del Gay Village, con la direzione artistica di Vladimir Luxuria. Tra i suoi lavori si può ricordare la partecipazione alla commedia Come sopravvivere ai lavori in casa scritta da Michele Caputo per la regia  di Paolo Migone. In televisione negli ultimi tempi ha preso parte alle trasmissioni Made in Sud e Stasera tutto è possibile, entrambe condotte da Stefano De Martino. Senza dimenticare Domenica In dove, nelle ultime settimane, ha stupito il pubblico con una strepitosa imitazione di Barbara D’Urso. Nel salotto domenicale di Mara Venier ha anche impersonato Ornella Vanoni.

Una sua particolarità, infatti,  è quella di imitare solo donne e tra le tante – oltre a quelle già nominate –  anche le sue incredibili interpretazioni di Mara Venier e Maria De Filippi solo per ricordare qualcuna delle signore della televisione che sono state impersonate da Vincenzo De Lucia.

Se di Vincenzo De Lucia si conoscono a grandi linee i passaggi più importanti della sua carriera professionale, invece non si sa nulla della vita privata. L’artista ha un grandissimo talento che sta emergendo dai vari show a cui prende parte. È presente sui social: sia Facebook che Instagram, in quest’ultimo il suo profilo conta oltre 34 mila follower e qui condivide soprattutto video e immagini legati al suo lavoro.