Chi è Giulia Fiume, Carmela in Lolita Lobosco

Splendida attrice siciliana, Giulia Fiume ha affiancato Luisa Ranieri nella fiction "Le indagini di Lolita Lobosco"

Di talento ne ha da vendere, e lo ha dimostrato su più fronti: Giulia Fiume è non solo una bravissima attrice che si divide abilmente tra cinema e tv, ma ha anche collaborato dietro la macchina da presa. Ora la vediamo nel ruolo di Carmela, che affianca Luisa Ranieri nella fiction Le indagini di Lolita Lobosco.

Classe 1988, Giulia Fiume è nata e cresciuta a Catania, dove ha mosso i suoi primi passi nel mondo del teatro. Appassionata sin da piccina di recitazione, ha infatti deciso di seguire parallelamente gli studi classici e alcuni corsi di formazione che le avrebbero potuto dare un futuro nello spettacolo. Durante l’adolescenza ha lavorato in radio, un’altra sua grande passione che però ha abbandonato quando, all’età di 16 anni, ha iniziato a frequentare il centro di formazione scenica Atman. Dopo aver preso il diploma, Giulia ha capito ben presto che sarebbe voluta diventare un’attrice.

Così, appena 19enne si è trasferita a Roma, dove avrebbe avuto molte più possibilità di farsi conoscere. E mentre si è dedicata anima e corpo alla recitazione, la Fiume si è persino iscritta all’Università La Sapienza laureandosi in Scienze della Comunicazione. Tra le sue prime apparizioni televisive, spicca la partecipazione allo storico programma Il Bagaglino, condotto da Pippo Franco. Nel frattempo, Giulia ha iniziato a lavorare come assistente alla regia in Confusi e Felici, mentre come attrice l’abbiamo vista nella serie tv Sotto copertura, dove ha affiancato Alessandro Preziosi.

Giulia Fiume ha poi collaborato ad altre fiction di grande successo come Suburra e Don Matteo – quest’ultima l’ha vista nei panni di Rita Trevi. In anni più recenti è stata nel cast di Un passo dal cielo, mentre il 2021 l’ha inaugurato con la fiction Le indagini di Lolita Lobosco, dove interpreta Carmela. La sua è insomma una carriera sfavillante, e davanti a sé ha un futuro radioso. Giulia sogna di poter arrivare ad Hollywood e guadagnarsi un Oscar, e non si può certo dire che non abbia tutte le carte in regola per veder realizzare i suoi desideri.

Intanto, si gode il successo nel nostro Paese. Oltre ad essere una delle più apprezzate attrici italiane degli ultimi anni, la Fiume è molto seguita su Instagram, dove pubblica spesso delle splendide foto. Ed è proprio dai social che scopriamo qualche dettaglio sulla sua vita privata: Giulia è felicemente fidanzata con Federico Le Pera, giovane attore e modello, con il quale sta già da più di 4 anni. Insieme convivono a Roma, dove hanno allargato la loro famiglia accogliendo due splendidi gattini.

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Chi è Giulia Fiume, Carmela in Lolita Lobosco