Chi è Freddie Highmore, protagonista di Leonardo

Attore e doppiatore, Freddie Highmore è fra i protagonisti di "Leonardo", serie evento con Matilda De Angelis e Aidan Turner

Freddie Highmore è l’attore inglese protagonista di Leonardo insieme a Matilda De Angelis e Aidan Turner. Dopo il grande successo di The Good Doctor, serie tv drammatica in cui veste i panni di Shaun Murphy, l’artista torna in una fiction che racconta il genio italiano, fra misteri e invenzioni.

Classe 1992, Freddie Highmore è nato a Londra e sin da piccolo ha iniziato a respirare l’aria del cinema e dello spettacolo. Suo padre infatti è un attore, mentre la madre è un famoso agente. Ha frequentato la Highgate School, in seguito si è iscritto all’Università di Cambridge dove ha studiato spagnolo e arabo, coltivando la passione per la musica e imparando a suonare il clarinetto.

Il suo debutto nella recitazione è arrivato quando aveva solo 7 anni. Nel 1999 infatti è apparso nella pellicola Walking on the Moon. Poco dopo è stato scritturato per partecipare ad altri film, come Due fratelli e Neverland – Un sogno per la vita dove ha recitato accanto a Johnny Depp. Il grande successo però è arrivato con Tim Burton e la partecipazione a La fabbrica di cioccolato.

Da quel momento la carriera di Freddie Highmore ha preso il volo e non si è più fermata. Ha recitato in La musica nel cuore – August Rush, L’arte di cavarsela e La rivoluzione di Charlie, ricevendo candidature e premi. Il suo ruolo più famoso è senza dubbio quello in The Good Doctor, ma ha anche vestito i panni di Norman Bates nella serie tv  Bates Motel, dal 2013 al 2017. Nella serie Leonardo interpreta Stefano Giraldi, l’uomo che accusa Leonardo (Aidan Turner) di aver avvelenato Caterina da Cremona (Matilda De Angelis).

La serie tv, in onda dal 23 marzo su Rai Uno, nasce da una produzione internazionale e può contare su un cast d’eccellenza. Oltre ad Aidan Turner, Matilda De Angelis e Freddie Highmore, troviamo Giancarlo Giannini, Carlos Cuevas, Alessandro Sperduti, Max Bennet, James D’Arcy, Mariam Dalmazio e Robin Renucci.

Da sempre molto riservato, Highmore non ha mai parlato pubblicamente della sua vita privata e sentimentale. L’attore ha protetto le sue storie d’amore, difendendole dai riflettori e puntando esclusivamente sulla sua carriera, tenendosi lontano dai gossip.