Eva Henger in Italia dopo l’incidente: il calvario continua con nuove operazioni

Continua il calvario di Eva Henger: dopo l'incidente in Ungheria, l'attrice è stata trasportata in Italia per sottoporsi a nuove operazioni

Foto di Martina Dessì

Martina Dessì

Lifestyle Specialist

Content editor di tv, musica e spettacolo. Appassionata di televisione da sempre, designer di gioielli a tempo perso: ama i particolari, le storie e tutto quello che brilla.

Il percorso di guarigione per Eva Henger sarà ancora lungo e doloroso: dopo il ricovero in Ungheria, l’attrice è stata trasferita a Roma in eliambulanza per essere ospitata nella clinica Villa Parioli, dove dovrà sottoporsi a ulteriori interventi.

Eva Henger, il calvario continua: nuove operazioni

Il calvario continua per Eva Henger, che non si è ancora ripresa dall’incidente automobilistico del quale è rimasta vittima con il marito Massimiliano Caroletti in Ungheria. La coppia, che ha subito diversi traumi, è stata subito ricoverata in ospedale per le cure necessarie.

Le condizioni della Henger però nelle ultime ore sono peggiorate, tanto che si è ritenuto necessario un intervento d’urgenza. A raccontare cosa è successo è stata Barbara D’Urso, molto amica della showgirl, durante la diretta di Pomeriggio Cinque. “Il suo braccio stava andando in setticemia – ha spiegato la conduttrice – e lo hanno scoperto all’improvviso, mi ha mandato foto con la fuoriuscita di liquido. Motivo per cui al momento si trova sotto i ferri”.

Adesso, per ricevere cure più appropriate, sia Eva che il marito Massimiliano sono stati trasportati a Roma, come ha raccontato lui stesso a Novella 2000. “Eva dovrà essere sottoposta a diverse operazioni – ha spiegato Caroletti – ma è conscia che dopo starà meglio. Eva è la mia vita, non la lascerò mai sola: starò con lei al Villa Parioli”.

Eva Henger, come sta dopo l’incidente

Eva Henger e Massimiliano Caroletti sono rimasti coinvolti in un brutto incidente d’auto in Ungheria, in cui due persone hanno perso la vita. I due erano stati immediatamente soccorsi ma si sono ritrovati in due strutture ospedaliere differenti (lei a Kaposvar, lui a Gyor), motivo per il quale erano rimasti separati per alcuni giorni.

A svelare i primi dettagli sull’accaduto era stato proprio il marito della Henger, che aveva spiegato su Instagram la dinamica dell’incidente: “Le fratture sono molte di più di quelle scritte dai giornali ma noi siamo combattenti nati e ne usciremo più forti di prima. Purtroppo siamo stati travolti da una macchina che ha effettuato un sorpasso impossibile”.

Sebbene le condizioni di salute di Eva non siano ottimali – ha riportato fratture multiple dal tallone al braccio, dalla clavicola allo sterno e al bacino – l’incidente poteva avere conseguenze decisamente peggiori. Lo ha raccontato la stessa attrice in un collegamento via Skype con Barbara D’Urso, perché la figlia Jennifer poteva essere in macchina con la coppia: “Per fortuna Jennifer non è andata bene in matematica, aveva avuto brutti voti, così quella mattina anziché portarla con noi, perché eravamo partiti proprio per andare a prendere un cagnolino, un chihuahua, l’ho mandata a scuola. Se fosse andata bene in matematica…”.

Dopo essere stata condotta per due volte in sala operatoria a Gyor per un pericolo di setticemia, a causa degli ematomi e delle ecchimosi causate dalla cintura di sicurezza i medici hanno deciso di rimandare tutti gli altri interventi programmati, e per questo è stata trasferita a Roma, dove potrà ricevere le cure necessarie per mettere fine a questo calvario.

Nel frattempo la figlia di Eva, Mercedesz Henger, è partita per l’Honduras. “Non volevo partire ma mia madre ha insistito”, ha detto la giovane a Novella 2000. “Non ha voluto che perdessi questa occasione”. “Dovrà tornare vincitrice anche per me”, aveva affermato Eva nei giorni scorsi. “Non era giusto che questa disgrazia causasse anche un danno al suo lavoro. Il lavoro è lavoro e va preso quando arriva”.