Gravissimo incidente stradale per Eva Henger e Caroletti, le prime parole dall’ospedale

Eva Henger e suo marito Massimiliano Caroletti si trovavano in Ungheria quando un'auto li ha travolti: le prime dichiarazioni dopo il terribile incidente

Foto di Martina Dessì

Martina Dessì

Lifestyle Specialist

Content editor di tv, musica e spettacolo. Appassionata di televisione da sempre, designer di gioielli a tempo perso: ama i particolari, le storie e tutto quello che brilla.

Un incidente terribile, quello che ha coinvolto Eva Henger e Massimiliano Caroletti, per il quale entrambi si trovano ricoverati in ospedale. Le dinamiche del violentissimo impatto non sono state ancora chiarite ma, stando alle prime parole che giungono proprio dal marito dell’attrice, entrambi avrebbero riportato una serie di fratture di una certa entità. A rassicurare sulle loro attuali condizioni è stato l’agente dell’attrice, Paolo Pasquali, secondo il quale non sarebbero in pericolo di vita.

Eva Henger, l’incidente in Ungheria con Massimiliano Caroletti

Sono state ore di grande apprensione. Le notizie su quanto accaduto a Eva Henger sono state poche e farraginose, ma da subito si è percepita la gravità dell’incidente avvenuto in Ungheria nel quale sono rimasti coinvolti i coniugi Caroletti. Per la coppia di anziani che viaggiava sull’altra auto, invece, non c’è stato nulla da fare.

A rompere il silenzio per primo è stato proprio il marito dell’attrice, che è voluto intervenire su Instagram per rassicurare tutti e per mandare un messaggio a sua moglie, che si trova ricoverata a 200 km di distanza: “Qui in terapia intensiva non mi permettono di rispondere a tutte le migliaia di messaggi ricevuti. Le fratture sono molte di più di quelle scritte dai giornali ma noi siamo combattenti nati e ne usciremo più forti di prima. Purtroppo siamo stati travolti da una macchina che ha effettuato un sorpasso impossibile. Grazie infinite a tutti per l’affetto! Questo post è anche per mia moglie che è stata portata in un ospedale distante 200 chilometri. Daje amore mio…non si molla mai. Ti amo”.

Stando alle prime ricostruzioni, riportate da Roberto Alessi di Novella2000, pare che Eva Henger e Massimiliano Caroletti non abbiano potuto evitare l’impatto con l’auto che procedeva nella direzione opposta e che avrebbe invaso la loro corsia con l’intenzione di sorpassare un camion. Il pensiero è corso immediatamente alla loro figlia, Jennifer, che però non si trovava in auto con loro. Queste le sue parole: “Ringrazio tutti quelli che si sono preoccupati ma io non ero in macchina e sto bene”.

Eva Henger, è polemica sulla partecipazione di Mercedesz all’Isola dei Famosi

L’intervento immediato di Jennifer Caroletti non è stato casuale. La giovanissima figlia di Eva Henger ha infatti voluto mettere un freno alle polemiche che sono divampate intorno alla sorella Mercedesz, già in isolamento per prendere parte alla nuova edizione dell’Isola dei Famosi. Ha infatti richiesto rispetto per lei e per la sua famiglia: “Lei parte per l’Isola ed è vero ma è preoccupatissima come tutti quanti per nostra madre, quindi smettetela di insultarla, grazie a chi lo farà”.

Sembrerebbe, inoltre, che Eva Henger sia riuscita a mettersi in contatto con la figlia per chiederle di non rinunciare a questa esperienza. Secondo quando riportato da Roberto Alessi a Pomeriggio Cinque, pare che l’attrice l’abbia spronata a viversi quest’avventura serenamente e, addirittura, tornare vincitrice per lei. I rapporti tra madre e figlia sono stati spesso tesi, nonostante abbiano sempre avuto un legame fortissimo. A dividerle era stata la difficile relazione di Mercedesz con l’ex tronista Lucas Perracchi, poi conclusa, a seguito della quale Eva Henger aveva cercato di mettere in guardia la figlia dal fidanzato. Divergenze, queste, che appartengono al passato. Madre e figlia hanno dimostrato di essere più unite che mai.

Eva Henger, le dichiarazioni del suo manager

Le notizie su quanto è successo in Ungheria si stanno susseguendo. Ad aggiungere alcuni particolari sull’incidente è stato Antonio Orso, manager della Henger, raggiunto da Novella2000: “Eva guidava l’auto mentre, insieme al marito, si stava recando a 80 km dalla sua casa di Gyor per acquistare un cucciolo di cane per la figlia Jennifer. All’improvviso sono stati travolti da un’auto che, in fase di sorpasso, invadeva la loro corsia di marcia. Ritengo doveroso precisare che si trattava di una strada statale con linea continua, dove era assolutamente vietato sorpassare”.

E ha aggiunto: “È stato portato via in elisoccorso, perché le sue condizioni apparivano molto gravi, tanto che i soccorritori hanno faticato non poco a rianimarlo!”. Eva Henger, invece, ha raggiunto l’ospedale più vicino in ambulanza, sebbene abbia riportato una serie di fratture – braccio, gambe, tallone, osso sacro e clavicola – piuttosto complicate e che dovrà trattare con il tempo. Nei prossimi giorni, l’attrice si sottoporrà a diverse operazioni.