Dayane Mello, il fratello Juliano racconta l’addio a Lucas

Juliano, fratello di Dayane Mello, racconta l'addio a Lucas e il dolore della concorrente del "GF Vip"

Juliano, il fratello di Dayane Mello, racconta l’addio a Lucas e il dolore della modella che ha scelto, dopo la tragedia, di rimanere nella Casa del GF Vip per onorare una promessa fatta al fratello scomparso. “Oggi la sua, la mia felicità sarebbe stata riunirci con nostra sorella – ha confessato Juliano al settimanale Chi -. Per questo lo ripeto: ‘Dayane vinci per Lucas, vinci per noi'”.

Lucas, fratello minore della Mello, è scomparso in un incidente stradale. Dayane ha ricevuto la notizia mentre si trovava nella Casa del GF Vip. Dopo essere uscita per alcune ore, la modella è tornata nel loft di Cinecittà e sta affrontando il dolore per la perdita circondata dall’affetto degli altri concorrenti del reality. La top model era molto legata a Lucas e la sua morte è stata un duro colpo che sta ancora cercando di elaborare e superare.

“Era un bravo ragazzo – ha svelato Juliano, parlando di Lucas -. Lavorava nel negozio di parrucchiere insieme a nostro padre. Il destino ha voluto così…”. C’è un pensiero però che lo tormenta. Qualche giorno prima dell’incidente, i fratelli avevano deciso di partire per l’Italia, decisi a sostenere Dayane nelle sue ultime settimane al GF Vip prima della finale. “Se non fosse stato per il Covid, forse tutto questo poteva non accadere – ha svelato -. Io e lui avevamo deciso di volare in Italia da Bubi e da nostra sorella per seguire la fase finale del Grande Fratello Vip, ma i voli sono stati bloccati e non eravamo in sicurezza. Per questo abbiamo rimandato a tempi migliori. Sono giustificazioni che scorrono nella mia testa. Ormai nessuno ci ridarà il nostro fratellino”.

Dayane Mello non è potuta volare in Brasile per partecipare al funerale di Lucas, ma è rimasta in contatto con i familiari in videochiamata. “Ora in Brasile, a causa della pandemia, si usa celebrare il funerale in 24 ore – ha chiarito Juliano -. Lucas è morto alle 10 di sera, il giorno dopo alle cinque del pomeriggio lo abbiamo sepolto. Un dolore indescrivibile e questa situazione pandemica non aiuta. In ogni caso Dayane non ce l’avrebbe fatta ad esserci”.

Juliano è stato fra i primi a parlare con Dayane Mello dopo la morte di Lucas e l’ha incoraggiata a continuare la sua avventura al GF Vip. “Ho detto a Dayane che doveva continuare a rimanere in gioco e vincere per nostro fratello! Lucas era il primo tifoso di nostra sorella. Noi tre eravamo una cosa sola. Lui era molto orgoglioso che in Brasile si parlasse di Dayane e dei Mello […] Non è tattica, è il volere di Lucas che ci guarda dall’alto, mi creda”.