Da Ilary e Totti ai Ferragnez: i 10 matrimoni più romantici delle star

Location da favola, abiti meravigliosi e sogni d'amore: alcune delle nozze italiane vip tra le più belle degli ultimi anni

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Dal sì mediatico di Ilary Blasi e Francesco Totti, nel 2005 a quello altrettanto spettacolare e spettacolarizzato dei Ferragnez, con tanto di Luna Park e spettacolo pirotecnico, nel 2019. Per finire con quelli blindati a normativa Covid celebrati nel 2020:  una carrellata sui 10 matrimoni vip più romantici degli ultimi anni.

Ilary Blasi, a giugno 2005 e Michelle Hunziker, a ottobre 2014,  erano più belle e raggianti che mai, quando hanno pronunciato il loro sì, l’una al Campidoglio a Roma, l’altra a Bergamo. Anche perché erano entrambe incinte: del primogenito Cristian per Ilary, della terza figlia – la secondogenita da Tomaso Trussardi- Michelle.

Quello dei Ferragnez, ne va da sé, è stato il matrimonio più social di tutti: Chiara e Fedez sono stati protagonisti di una cerimonia romantica e “fantasmagorica” a Noto, in Sicilia, a settembre 2019, che è stata seguita da milioni di persone e ha creato un vero e proprio business. La Ferragni ha lasciato tutti a bocca aperta, sfoggiando durante la cerimonia un abito da sposa firmato Dior, mentre dopo il fatidico sì e i fuochi d’artificio, ha indossato un secondo vestito con cucite sopra le parole di Favorisca i sentimenti, canzone scritta da Fedez per lei.

Elisabetta Canalis, per convolare a nozze con il suo Brian Perri, ha voluto a tutti i costi tornare nella sua Sardegna, celebrando un matrimonio tradizionale ad Alghero.

L’ultimo matrimonio vip, quella del top model Vittoria Ceretti con Matteo Milleri si è svolto a Ibiza con una cerimonia super intima, rispettando le normative Covid, resa pubblica dalla modella attraverso le foto pubblicate sui suoi profili social.

Ilary, Michelle, Chiara, Elisabetta, Vittoria: chi era la più bella? Giudicate voi.