Cristina Quaranta, la star di Non è la Rai ha cambiato vita: cosa fa oggi

Ex velina e star di Non è la Rai: cosa fa oggi Cristina Quaranta, showgirl molto amata e pronta a tornare in tv

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Velina di Striscia la Notizia e star di Non è la Rai, Cristina Quaranta è stata una star della tv. Il suo profilo Instagram è seguitissimo tetimonianza del fatto che, nonostante bzzichi meno il piccolo schermo, i suoi tanti fan non siano diminuiti. E ora è pronta a tornare, è infatti una delle concorrenti dell’edizione 2022 del Grande Fratello Vip, dove lo scorso anno era stata apprezzata e molto seguita un’altra ex di Non è la Rai: Miriana Trevisan.

Cristina Quaranta, torna in tv con Il Grande Fratello Vip

Presto la rivedremo in tv: infatti Cristina Quaranta è tra i concorrenti ufficiali della prossima edizione del Grande Fratello Vip, il fischio di inizio è previsto per il prossimo 19 settembre. Ma è da tanto che l’ex Velina non bazzica il piccolo schermo: infatti nei primi anni Duemila, dopo una lunghissima carriera in tv, ha cambiato vita. Dalle ultime notizie su di lei era emerso che lavorava in un negozio di tendaggi e in un ristorante. Mamma di Aurora, nata dalla relazione, poi naufragata, per l’imprenditore Matteo De Stefani, Cristina Quaranta ora torna a mettersi alla prova nel mondo dello spettacolo.

“È da anni che non mi si vede in televisione – aveva svelato tempo fa a Dagospia – perché ho deciso di accantonare il mondo dello spettacolo da quando sono diventata mamma, mia figlia Aurora è stata la priorità”. Conduttrice, ballerina e showgirl, Cristina Quaranta è stata un volto del piccolo schermo per moltissimi anni.

Oggi la sua vita è molto diversa. Di lei si sa che, prima dell’impiego nel negozio e nel ristorante, aveva fatto anche altri lavori in ambiti moltodiversi: dall’addetta alle pubbliche relazioni per una società di moda, al ruolo di agente immobiliare, fino all’accoglienza in un centro estetico.

E nell’intervista a Dagospia aveva detto parole che oggi appaiono profetiche, visto il suo imminente ritorno in tv: “Se mi chiamano e mi propongono qualcosa che mi piace accetto – aveva aggiunto -, altrimenti continuo a fare la mia vita lontana dai riflettori che mi appaga e mi gratifica. Col senno di poi però tornando indietro avrei fatto tutt’altro, sarei rimasta a Roma a fare l’insegnante di educazione fisica. Non mi è mai piaciuto l’ambiente dello spettacolo, ho pochissimi amici che fanno parte di questo mondo, mi sono sempre sentita un pesce fuor d’acqua”. Parole che, rilette alla luce del prossimo impegno televisivo, fanno immaginare che sia soddisfatta dell’ingresso nel reality condotto da Alfonso Signorini.

Cristina Quaranta, l’amicizia con Laura Freddi

Cristina Quaranta in passato aveva affermato di avere pochissimi amici nel mondo dello spettacolo, una di questi è senza dubbio Laura Freddi: le due avevano condiviso l’avventura di Non è la Rai, ma non solo.

Sono molto amica di Laura Freddi da tantissimi anni – aveva detto -, lei è una persona speciale e tra noi c’è un legame molto forte, abbiamo co-condotto anche un programma che si chiamava Il Guastafeste, io e Laura eravamo le primedonne di questo varietà del sabato sera di Canale 5”.

Un’amicizia sincera che emerge anche dai social delle due: quest’estate aveva fatto parlare di sé un selfie senza trucco che le ritraeva insieme come due bellissime e affiatate cinquantenni. Cristina Quaranta, infatti, è nata ad agosto del 1072 e ha da poco festeggiato i 50 anni proprio come l’amica.

Già nel 2005 l’ex Velina aveva già preso parte a un reality: L’isola dei famosi.