Aida Yespica, tutti i suoi amori

Aida Yespica è stata legata ad alcuni nomi noti oltre ad aver avuto un figlio dal calciatore Matteo Ferrari. La vita sentimentale della showgirl

Foto di Stefania Bernardini

Stefania Bernardini

Giornalista

Giornalista professionista dal 2012, ha collaborato con le principali testate nazionali. Ha scritto e realizzato servizi Tv prevalentemente di cronaca, politica, economia e spettacolo.

Aida Yespica è la bellissima modella e showgirl venezuelana che ha preso parte a diversi programmi televisivi italiani e reality. Ha partecipato due volte a L’isola dei famosi e nel 2017 è stata tra i protagonisti del Grande Fratello Vip 2 arrivando in finale al quinto posto. Oggi attiva principalmente sui social, ha aperto un canale su Only Fans che ha generato un po’ di rumors, e nelle campagne pubblicitarie, nel corso della carriera è stata un volto di svariati show per la Tv e ha lavorato anche come attrice sia per il piccolo schermo che per il cinema. Fascino latino e sensuale, Aida ha fatto girare la testa a moltissimi uomini più o meno noti, con alcuni dei quali ha avuto flirt o relazioni più o meno lunghe. Cosa sapere sulla carriera e la vita sentimentale di Aida Yespica.

Chi è Aida Yespica

Aída María Yéspica Jaime nasce a Caracas, in Venezuela, il 15 luglio 1982. La sua carriera inizia nel 2002 quando partecipa a Miss Venezuela. L’anno seguente si trasferisce a Milano e comincia a lavorare come modella. Nel frattempo compare in alcuni programmi televisivi di moda e in diversi spot pubblicitari acquisendo popolarità. Compare sulle copertine di numerose riviste e realizza ben quattro calendari senza veli.

L’esordio ufficiale come showgirl e presentatrice è nello show comico Bulldozer nel 2003. L’anno dopo è tra i naufraghi della seconda edizione dell’Isola dei Famosi dove è protagonista di un violento scontro fisico con Antonella Elia. Negli anni successivi lavora con la Compagnia del Bagaglino, nel 2008 è una delle inviate e co conduttrice di “Lucignolo” con Melita Toniolo e Belen Rodriguez. Continua a lavorare per la Tv italiana fino al 2013 quando si trasferisce a Los Angeles. Dopo quasi 5 anni d’assenza, nel 2017 torna come concorrente del Grande Fratello Vip.

Come attrice debutta nel 2004 in “Sformat” una sitcom satirica, poi recita nei film per la Tv “Domani è un’altra truffa” e “Di che peccato sei?”. Nel 2007 debutta al cinema nel cinepanettone “Natale in crociera”, nel 2013 torna sul grande schermo in “Alicia”.

Gli amori di Aida Yespica

Il primo amore famoso di Aida Yespica è stato Francesco Facchinetti, conosciuto nel 2004 a “L’isola dei famosi”, entrambi erano naufraghi e tra loro c’è stata una breve storia. Un legame importante, dal quale nel 2008 è nato il figlio Aron, è stato quello con il calciatore Matteo Ferrari. I due sono stati insieme dal 2007 al 2009, la showgirl ha rivelato di aver sofferto di depressione post partum dopo la nascita del figlio, condizione che le creò un forte danno alla carriera e che forse ha compromesso anche la relazione con Ferrari.

Nel luglio 2012 Aida ha sposato a Las Vegas l’avvocato venezuelano Leonardo Gonzales, ma il matrimonio è finito nel febbraio 2013. Un mese dopo, ottenuta la separazione legale da Gonzales, Yespica si è fidanzata con il finanziere Roger Jenkins. Nel 2016 la showgirl è tornata single e poco dopo ha iniziato a frequentare l’imprenditore Geppy Lama, lasciato poco dopo l’uscita dal Grande Fratello Vip nel 2017.

“Ero partita con Geppy per andare a Bormio a trascorrere due giorni di relax. Sono bastate poche ore lontano dal caos, lontano dal mondo di selfie e applausi per capire che qualcosa dentro di me era esploso. Il mio cuore non batteva più come prima. (…) Il grande entusiasmo iniziale si è trasformato in qualcos’altro. Certo, immagino già i commenti: ‘Aida la mangiauomini che ancora una volta fallisce’. Lo so, ho fallito. Ancora una volta ho fallito. O forse per la prima volta voglio pensare che mi sono salvata”, ha in seguito raccontato a Chi.

Nel 2018 la modella ha iniziato una liaison con il commercialista Matteo Cavalli, durata un breve periodo prima di avere un ritorno di fiamma con Lama. La showgirl e l’imprenditore restano insieme fino al 2020, poi Aida si lega a Mirko Maschio, classe ’77 e presidente del gruppo Maschio Gaspardo, azienda del padovano specializzata nella produzione di strumenti agricoli professionali. La coppia sarebbe anche andata a convivere, ma poco dopo anche questa relazione sarebbe terminata.

Tra il 2021 e il 2022 Aida sarebbe tornata insieme all’ex Geppy Lama. Ad agosto 2022 la showgirl ha postato una Storia in cui mostrava la stanza di un resort tra i monti e con un cuore ha taggato l’imprenditore. In sottofondo c’era la canzone di Gianni Fiorellino che nel testo dice “è giusto dirti che è impossibile dimenticarmi di te”. Non è chiaro se i due stiano ancora insieme.

Il legame di Aida Yespica con una donna famosa

Alcuni anni fa, alla trasmissione “Rivelo”, in onda su Real Time, Aida Yespica ha svelato che, prima di fidanzarsi con Matteo Ferrari ha avuto una travolgente storia d’amore con una donna, per giunta molto famosa. “Ho avuto un amore folle per una donna. Non posso fare il suo nome nemmeno sotto tortura – ha detto – perché è una persona davvero famosa che conoscono tutti. Era una storia clandestina, durata un anno, finita per la grande popolarità di lei”. Senza mai fare il nome, la showgirl ha raccontato alcuni dettagli sul suo fidanzamento: “Tra di noi c’era molta gelosia, più di quella che c’è stata nelle mie storie con altri uomini. Ero piccola, innamorata, ho fatto follie per lei ma una volta finita sono stata molto male”. “Ogni tanto ci vediamo, ci ridiamo su, ma c’è solo amicizia – ha infine concluso Yespica – Non c’è più quella passione di un tempo”.

Il canale su Only Fans

Nel 2024 è uscita la notizia della decisione di Aida Yespica di espandere il suo business aprendo un profilo sulla piattaforma a pagamento “Only Fans”. Al settimanale Nuovo la modella ha spiegato che “su Instagram era diventato impossibile gestire i messaggi diretti dei fan. Così ho dato loro la possibilità di interagire tutti i giorni con me. Condivido in maniera inedita i miei lavori e le mie giornate”.

Riguardo a come Matteo Ferrari, padre di suo figlio, abbia preso questa decisione, la modella ha chiarito che “il padre di mio figlio ha la sua vita e la sua carriera. Io ho un altro percorso, lavoro con la mia immagine. Sono scelte personali, tutte e due rispettiamo la visione dell’altro. Mio figlio? Lui ha la maturità giusta per capire certe cose. E noi abbiamo un rapporto molto trasparente per cui io non nascondo niente. E io in ogni caso non ho nulla da nascondere”.

Sulle polemiche invece Yespica ha sottolineato che “tanti tabù su OnlyFans sono stati creati dal nulla. Ho molti conoscenti in America che utilizzano questa piattaforma per qualsiasi cosa. Ci sono modelle che lo usano come se fosse Instagram, chef che lo impegnano per sponsorizzare le proprie ricette. Insomma, tante figure che non hanno nulla a che fare con l’hard. Tra qualche tempo accadrà anche in Italia e non sarà più un tabù”.