Che fine ha fatto Carol Alt

Carol Alt, top model e attrice famosissima negli anni Ottanta e Novanta, è stata anche la compagna di Ayrton Senna. Poi la decisione di lasciare l'Italia

È stata una delle modelle più importanti degli Anni ’80, attrice, conduttrice televisiva ma soprattutto icona di bellezza per intere generazioni. Carol Alt, nonostante i suoi 61 anni compiuti da pochi giorni (è nata il 1° dicembre 1960) è ancora, è forse lo resterà per sempre, una delle donne più belle del mondo.

Nata vicino New York, a Flushing, inizia a lavorare come modella a 18 anni dopo essere stata scoperta per caso mentre lavorava come cameriera. Da quel momento, per Carol Alt i successi si sono susseguiti in maniera vorticosa: ha collezionato copertine fino ad arrivare a realizzarne più di cinquecento e ha iniziato a comparire in numerosi spot pubblicitari e in alcuni film, fortemente voluta dai fratelli Vanzina.

Un incontro, quello col cinema, che racconta in una lunga intervista al Corriere della Sera dicendo: “l’inizio fu tragico. Ero una modella prestata al cinema: il primo giorno, dopo aver girato una scena in sauna, ho pensato: “Sono negata”. Carlo Vanzina poi mi ha confessato che aveva pensato che ero davvero negata, ma dopo due settimane mi aveva scelto come la protagonista del I miei primi 40 anni. Lo stesso film, ispirato alla vita di Marina Ripa di Meana, che ha reso la donna così celebre in Italia.

“In America sono una modella, in Italia un’attrice” ha dichiarato Carol Alt.

L’amore per Ayrton Senna spezzato dal dramma

Il primo maggio del 1990 lo ricordiamo in molti, proprio per le tragiche scene dell’incidente che costò la vita al pilota Ayrton Senna col quale Carol Alt ebbe un’importante storia d’amore. Senna e l’ex indossatrice si conobbero a una sfilata di Salvatore Ferragamo. “Lui non guardava i fotografi, era fisso su di me”, ha detto la donna nella sua intervista durante la quale ha raccontato anche uno dei ricordi dell’uomo che più la fanno sorridere. “Una cena a Milano, una delle prime allo scoperto con pochi amici: prendo il tovagliolo e dentro c’era un orologio, un suo regalo. L’ho fatto volare inavvertitamente e ho distrutto gran parte dei bicchieri”.

Oggi Carol Alt sta insieme a Alexei Yashin, un ex hockeista di 13 anni più giovane del quale dichiara di essere molto innamorata.

L’ultima apparizione pubblica in Italia di Carol Alt

Nonostante la sua fosse una carriera brillante e in costante ascesa, l’ex modella e attrice ha deciso ad un certo punto di abbandonare le scene e tornare negli Stati Uniti. L’ultima apparizione pubblica in Italia risale al 2009, quando Carol Alt partecipò come concorrente al programma televisivo Ballando con le stelle.

Dopo quella apparizione, durante la quale il pubblico italiano ebbe l’occasione di ammirare la bellezza della donna, Carol Alt si è trasferita definitivamente negli Stati Uniti dove ha condotto un programma sulla salute e sul benessere, sul canale Fox. Inoltre, continua a lavorare come attrice.

“Ho appena finito di interpretare una parte nella serie televisiva Paper Empire con KelseyGrammer” ha dichiarato al Corriere. “E poi ci sarà il mio primo film di animazione: sarò la fidanzata fashionista di Orso, nel film Masha & The Bear” ha concluso.

© Italiaonline S.p.A. 2022Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Che fine ha fatto Carol Alt