Che fine ha fatto Carol Alt

Carol Alt, top model e attrice famosissima negli anni Ottanta e Novanta, è stata anche la compagna di Ayrton Senna. Poi la decisione di lasciare l'Italia

È stata una delle modelle più importanti degli Anni ’80, attrice, conduttrice televisiva ma soprattutto icona di bellezza per intere generazioni: Carol Alt, è una donna stupenda ancora oggi che ha superato i 60 anni da qualche tempo. A guardarla non si può non pensare che è ancora, è forse lo resterà per sempre, una delle donne più belle del mondo.

Carol Alt, stupenda 62enne a Verissimo

È nata il primo dicembre del 1960, ma ancora oggi Carol Alt è dotata di quel tipo di fascino che non ha tempo. Icona di bellezza negli anni Ottanta, quarant’anni dopo è ancora meravigliosa: con lo sguardo cristallino che ha fatto battere il cuore a intere generazioni e quei lineamenti perfetti.

Carol Alt è ospite di Verissimo, una buona occasione per raccontarsi a Silvia Toffanin, padrona di casa impeccabile e capace di fare aprire il cuore ai personaggi famosi che intervista. Una chiacchierata a 360 gradi per parlare un po’ di tutto, compresi gli ultimi progetti.

Carol Alt, la sua meravigliosa carriera

Nata vicino New York, a Flushing, ha iniziato a muovere i primi passi come modella a 18 anni, dopo essere stata scoperta per caso mentre lavorava come cameriera. Da quel momento, per Carol Alt i successi si sono susseguiti in maniera vertiginosa: ha collezionato copertine fino ad arrivare a realizzarne più di cinquecento, ha iniziato a comparire in numerosi spot pubblicitari e in alcuni film, fortemente voluta dai fratelli Vanzina.

Un incontro, quello col cinema, che aveva raccontato in una lunga intervista rilasciata al Corriere della Sera: “L’inizio fu tragico – aveva detto -. Ero una modella prestata al cinema: il primo giorno, dopo aver girato una scena in sauna, ho pensato: ‘Sono negata’. Carlo Vanzina poi mi ha confessato che aveva pensato che ero davvero negata, ma dopo due settimane mi aveva scelto come la protagonista del I miei primi 40 anni”. Lo stesso film, ispirato alla vita di Marina Ripa di Meana, che ha reso la donna così celebre in Italia.

L’amore per Ayrton Senna spezzato dal dramma

Il primo maggio del 1990 lo ricordiamo in molti, proprio per le tragiche scene dell’incidente che costò la vita al pilota Ayrton Senna col quale Carol Alt ebbe un’importante storia d’amore. Senna e l’ex indossatrice si conobbero a una sfilata di Salvatore Ferragamo. “Lui non guardava i fotografi, era fisso su di me”, aveva detto nell’intervista. Poi aveva anche raccontato anche uno dei ricordi dell’uomo che più la fanno sorridere. “Una cena a Milano, una delle prime allo scoperto con pochi amici: prendo il tovagliolo e dentro c’era un orologio, un suo regalo. L’ho fatto volare inavvertitamente e ho distrutto gran parte dei bicchieri”.

Carol Alt è stata sposata con l’ex atleta di hockey su ghiaccio Ron Greschner e poi ha avuto una relazione con Alexei Yashin, un ex hockeista di 13 anni più giovane.

Carol Alt, perché si trova in Italia

L’occasione per rivederla in televisione è stato l’invito a Verissimo, arrivato in concomitanza a un nuovo progetto a cui sta lavorando Carol Alt. A raccontarlo è stata lei stessa su Instagram dove ha pubblicato un video in cui spiega che si trova in Italia per girare un film: Improvvisamente a Natale mi sposo, pellicola di Francesco Patierno.

Nonostante la sua fosse una carriera brillante e in costante ascesa, l’ex modella e attrice ha deciso ad un certo punto di abbandonare le scene italiane e tornare negli Stati Uniti. Tra le ultime apparizioni pubbliche nel nostro Paese quella che  risale al 2009, quando Carol Alt partecipò come concorrente al programma televisivo Ballando con le stelle.

Dopo quella apparizione, durante la quale il pubblico italiano ebbe l’occasione di ammirare la bellezza della donna, Carol Alt si è trasferita definitivamente negli Stati Uniti dove ha condotto un programma sulla salute e sul benessere, sul canale Fox. Inoltre, continua a lavorare come attrice.