Che fine ha fatto Carmen Di Pietro

Nata a Potenza nel 1965, Carmen Di Pietro è diventata famosa come modella e co-conduttrice negli anni '90. Oggi è opinionista e voce di una radio romana

Carmen Di Pietro, all’anagrafe Carmela Tonto, è nata a Potenza il 24 maggio 1965. Cresciuta a Salerno, ha iniziato la sua carriera come modella e, negli anni ’80, ha vissuto tra l’Italia e città come Londra, Madrid e Parigi.

Le porte della fama si sono aperte per lei nei primi anni ’90, quando ha lavorato in diverse trasmissioni RAI. Tra queste è possibile citare Le Sfumature di Ippoliti Spazio Ippoliti. Nel 1998, dopo una relazione di 5 anni, si è sposata con il giornalista RAI Sandro Paternostro, ai tempi 76enne (lei ne aveva solo 33).

Lo stesso anno delle nozze, Carmen Di Pietro e Sandro Paternostro hanno interpretato loro stessi in Paparazzi, pellicola di Neri Parenti. Nel 2000, a seguito della dipartita del celebre giornalista, Carmen Di Pietro è rimasta vedova.

Poco dopo, la Di Pietro ha iniziato una storia con Giuseppe Iannoni. Dal loro amore sono nati due figli, Alessandro, venuto al mondo nel 2001, e Carmelina, nata quando Carmen aveva 43 anni. La coppia si è unita in matrimonio con rito cattolico nel 2015 e, qualche anno dopo, ha concluso la relazione. Come ricordato dal figlio Alessandro nel corso dell’ospitata a Vieni da Me dell’11 marzo 2020, sono in buoni rapporti.

Per quanto riguarda la carriera televisiva, ricordiamo che negli ultimi anni Carmen Di Pietro ha partecipato come opinionista a diversi programmi. Tra questi è possibile citare L’Isola dei Famosi nel 2017. L’anno successivo, la showgirl lucana ha iniziato un’esperienza di co-conduzione di una trasmissione su Radio Globo, emittente capitolina.

Molto attiva su Instagram – dove condivide soprattutto video ironici dedicati alla sua vita quotidiana e al rapporto con i figli – Carmen Di Pietro è stata in passato opinionista de La Vita in Diretta.

Compagna di viaggio di Teo Mammucari in programmi come Libero Distraction, ha avuto anche diverse esperienze come concorrente di reality. In questo novero è possibile citare la partecipazione a L’Isola dei Famosi nel 2004 (la stessa edizione che ha visto la partecipazione di Antonella Elia). Nel 2017, invece, è stata concorrente del Grande Fratello Vip.

L’anno scorso è stata presente in studio nel corso di alcuni episodi de La Prova del Cuoco. Secondo quanto rivelato da lei stessa nello studio di Caterina Balivo durante l’intervista dell’11 marzo 2020, è single da diversi anni.