Chi è Otis Paterlini, il figlio di Orietta Berti

Otis Paterlini, secondogenito di Orietta Berti e Osvaldo, è profondamente legato a sua madre. Ma alla musica ha preferito lo sport

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

La grande carriera di Orietta Berti è nota a tutti: con i suoi successi ha fatto da colonna sonora a tantissime generazioni e, ancora oggi, con i suoi brani riesce a far divertire anche i più giovani. Nella sua vita, però, non c’è stato solo il lavoro, ma anche l’amore, profondo, per la sua famiglia: per Osvaldo e per i suoi figli, Omar e Otis Paterlini. Orietta Berti e Osvaldo sono una delle coppie più solide del mondo dello spettacolo. La loro relazione è iniziata oltre 50 anni fa. Si sono sposati, infatti, il 14 marzo 1967. Un storia fatta di affetto e stima reciproca, che li ha portati a crearsi una bellissima famiglia, tenendola sempre al riparto dai pettegolezzi. Nel 1975 sono diventati genitori per la prima volta di Omar e, pochi anni dopo, nel 1980, è nato Otis. Scopriamo insieme qualcosa di più proprio su Otis.

Chi è Otis Paterlini: studi e carriera

Orietta Berti, famiglia
Fonte: IPA
Orietta Berti con il marito Osvaldo e i figli Otis e Omar nel 1993

Cresciuti a suon di musica e grandi successi, Omar e Otis hanno però fatto scelte molto diverse nella vita. Il primo, che ha ereditato la passione per la musica, ha voluto seguire le orme della madre, prendendo parte ad una band musicale come chitarrista, pur tenendosi sempre lontano dal mondo dello spettacolo. Il secondogenito di Orietta Berti, nato nel 1980, ha scelto, invece, una strada totalmente diversa. Tra l’altro, su di lui, mamma Orietta ha svelato: “Abbiamo aspettato un po’ di tempo prima di averlo. Lui è arrivato dopo tante cure e consigli”.

Otis Paterlini si è dedicato principalmente agli studi e dopo essersi diplomato ha deciso di intraprendere il percorso universitario. Si è, così, laureato in Scienze della Comunicazione. Ha, poi, dedicato la sua vita allo sport: è, infatti, un giocatore di basket professionista. Il ritratto che ci viene restituito dalle poche informazioni che abbiamo su di lui, in ogni caso, è di una persona estremamente riservata, che non è mai stata sotto le luci dei riflettori.

La vita sentimentale

Ad Orietta, Otis è molto legato e, ogni volta che può, la accompagna nelle sue ospitate televisive o nelle sue esibizioni, guardandola da dietro le quinte. Pur mantenendo la sua estrema riservatezza, è sempre pronto a sostenerla in ogni suo progetto insieme al padre Osvaldo. Otis, inoltre, ha reso la Berti nonna, realizzando così il suo sogno di una famiglia serena che si allarga e prospera. Sposato con Lia Chiari, due hanno infatti dato alla luce la piccola Olivia e nel 2022 è nata, invece, Ottavia. Orietta, insomma, non potrebbe essere più felice di così per quello che, impegnandosi ed essendo sempre presente nonostante i tantissimi impegni, è riuscita a realizzare non solo nella sua carriera, ma anche nella sua vita privata. Come Orietta, anche Otis ha scelto di continuare la tradizione con i nomi che iniziano con la “O”, e infatti ha chiamato le figlie Olivia e Ottavia. Sono molti i familiari della cantante che si chiamano con nomi simili, come la suocera Odilla, la mamma Olga e lo zio Oliviero.