A casa di Anna Tatangelo e Gigi D’Alessio: il lusso di Amorilandia

Vi portiamo alla scoperta di Amorilandia, la splendida villa di Gigi D'Alessio e Anna Tatangelo

Il nido d’amore di Anna Tatangelo e Gigi D’Alessio si chiama Amorilandia. Si tratta di una strepitosa villa, situata all’Olgiata, in uno dei quartieri residenziali più esclusivi di Roma. Dotata di un grande parco, piscina e diverse stanze, la magione della famiglia d’Alessio è stata per anni il rifugio sicuro della coppia. Qui è cresciuto il piccolo Andrea, il primogenito di Anna Tatangelo e il quarto figlio di Gigi (il cantante è padre anche di Ilaria, Claudio e Luca, nati dal matrimonio con Carmela Barbato).

Nella villa, realizzata su tre piani, domina il colore bianco, utilizzato soprattutto per gli arredi. A partire dall’ingresso, che presenta un pavimento chiarissimo, perfetto per riflettere la luce e per realizzare selfie a regola d’arte. Non a caso è in questa zona della casa che la Tatangelo scatta spesso le sue foto più belle per postarle poi su Instagram.

Anche la zona living è dominata dal bianco, caratterizzata da ampie vetrate che affacciano sul giardino e da un divano in cui Anna e Gigi passano le loro serate in coppia, guardando la tv e giocando con il piccolo Andrea. Nella stanza non può mancare un pianoforte, che viene spesso utilizzato da D’Alessio per improvvisare piccoli concerti davanti ai suoi ospiti.

La camera da letto è arredata in modo molto semplice, con nuance chiare e candele che creano un’atmosfera soft. Il bagno di Amorilandia è invece in marmo bianco e grigio, con un grande specchio in cui Anna Tatangelo può truccarsi facilmente e prepararsi al meglio per le sue serate.

Fra le stanze preferite della cantante di Sora c’è senza dubbio la cucina, dove la vincitrice di Celebrity Masterchef si diverte a preparare deliziosi piatti. Qui troviamo il color fango, il nero e il creme caramel in contrasto, con una grande isola, sgabelli e una piccola dispensa. Mentre Anna trascorre ore in cucina, Gigi D’Alessio è spesso nello studio di registrazione situato all’interno di Amorilandia, dove gira video postati su Instagram e colleziona tutti i suoi premi.

La parte più bella della villa però resta l’esterno. Qui troviamo un gigantesco parco, con alberi e fiori, ma soprattutto una splendida piscina in cui i cantanti si rilassano e organizzano feste in famiglia.