Carolyn Smith continua la battaglia contro il cancro. “Sei una guerriera”

Carolyn Smith su Instagram racconta la battaglia contro il cancro e svela come sta

Carolyn Smith continua la sua battaglia contro il cancro e su Instagram racconta le piccole e grandi vittorie di questo periodo. La giurata di Ballando con le Stelle da cinque anni sta combattendo con un male che le ha cambiato l’esistenza, ma di fronte al quale non ha mai arretrato, nonostante le difficoltà.

Un percorso, quello della coreografa, iniziato nel 2015 quando aveva annunciato pubblicamente di avere un tumore al seno. Poi l’inizio delle cure, un libro (Ho ballato con uno sconosciuto) e la forza di ricominciare, grazie alla danza e al sostegno di tante persone. L’esperienza di Carolyn è stata di aiuto per tantissime donne che come lei si sono trovate a combattere un cancro al seno.

Nel 2018, poco prima che iniziasse la nuova stagione di Ballando con le Stelle, per la Smith era arrivata una terribile notizia. La coreografa aveva rivelato che il tumore era comparso di nuovo, sempre al seno. Da quel momento Carolyn ha ripreso a lottare, con più forza e coraggio di prima, diventando un esempio per tutti. Su Instagram ha sempre tenuto aggiornati i suoi follower riguardo i progressi della terapia, senza nascondere i momenti di difficoltà, le piccole cadute, ma anche la voglia di continuare a vivere e combattere.

Nell’ultimo video pubblicato su Instagram, Carolyn racconta i progressi fatti negli ultimi mesi. La Smith ha spiegato che la tac e la pet hanno dato esito positivo, svelando di aver parlato a lungo con i suoi medici per capire se continuare le terapie al fine di scongiurare una possibile ricaduta. “Tac e pet sono andati bene – ha confidato -, i medici sono contentissimi ma il tipo di tumore che ho avuto è molto aggressivo e il rischio è troppo alto per fermare la chemioterapia biologica: se smetto adesso il 60% delle probabilità è di avere una recidiva ed è una percentuale troppo alta per me, non voglio rischiare […] I medici mi hanno detto di continuare, non si sa fino a quando. La cosa positiva è che nel caso di recidiva adesso c’è un farmaco sul mercato per il tipo di tumore che ho avuto”.

In tanti hanno commentato la clip di Carolyn per darle forza e coraggio. “Sei una guerriera…vai avanti e non mollare”, ha scritto un fan. “Sei una donna unica e speciale …ti auguro tutto il bene del mondo”, ha commentato qualcun altro. Monica Leofreddi ha poi scritto: “Pet e tac negative sono il primo grande risultato! Presto arriverà anche lo stop alle terapie. Ti voglio bene”.