Chi è Bianca Vitali, la moglie di Stefano Accorsi

Si chiama Bianca Vitali la moglie di Stefano Accorsi, nel suo cuore dopo l'addio a Laetitia Casta

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Bianca Vitali è la moglie di Stefano Accorsi e la donna che lo renderà papà per la quarta volta. Modella e attrice, Bianca ha conquistato il cuore dell’artista dopo un incontro sul set di 1992. La serie, andata in onda su Sky, non ha solo ottenuto un grande successo, ma ha anche consentito ad Accorsi di trovare l’amore. Nello show infatti lui interpretava un cinico pubblicitario, mentre lei una ragazza giovanissima disposta a tutto pur di conquistarlo.

Chi è Bianca Vitali, la moglie di Stefano Accorsi

Classe 1991, Bianca è la figlia di Aldo Vitali, celebre giornalista italiano e direttore di Sorrisi e Canzoni Tv. Nonostante la differenza d’età, l’attore e la modella si sono subito innamorati. Un colpo di fulmine per Accorsi che nel 2015 ha deciso di sposare la splendida modella che due anni dopo ha dato alla luce Lorenzo. Riservata e lontano dai riflettori, Bianca ha un profilo Instagram in cui condivide gli scatti che raccontano la sua vita, dalle giornate con Stefano alle passeggiate con i suoi cagnolini, sino ai red carpet.

“Non sono un Peter Pan – aveva raccontato qualche tempo fa l’attore al Corriere della Sera – e vivo la famiglia come un posto importante della mia vita: ci sono ritmi, regole. E ci sto bene […] A me e a lei all’inizio questa differenza faceva un po’ impressione. Ma poi abbiamo smesso di pensarci perché tutto andava bene”.

Bianca il 28 agosto 2020 ha dato alla luce il secondo figlio, Alberto, nato dall’amore con Accorsi. Stefano aveva infatti annunciato su Instagram l’arrivo di un altro bambino in famiglia, pubblicando il pancione della moglie. Una grande gioia per l’attore che è già papà non solo di Lorenzo, ma anche di altre due bambini: Orlando e Athena, nati dall’amore per Laetitia Casta. L’attrice francese e Accorsi sono stati legati per dieci anni e si sono separati nel 2013.

“Non è stato facile, ho chiesto aiuto, anche a uno psicologo – aveva raccontato lui sulle pagine di Grazia, poco dopo il doloroso addio -. È stato fondamentale cambiare punto di vista. I problemi vanno guardati in modo diverso, se dopo mesi non si superano. Non si può rimanere in eterno in una situazione che va male, anche se costa fatica lasciarla andare”.

La carriera da modella a studentessa di lettere moderne

Bianca, pur non seguendo direttamente le orme paterne nel giornalismo, ha sempre nutrito una profonda passione per il mondo dello spettacolo e della moda. Il suo sogno di calcare le passerelle e di recitare davanti alla camera ha preso forma fin da quando era giovane, dimostrando sin da subito un’inclinazione naturale verso queste forme d’arte.

Dotata di una bellezza incantevole, con tratti sinuosi e morbidi, splendidi occhi azzurri e una folta chioma rossa, Bianca ha catturato l’attenzione dell’agenzia di moda Why Not Models. Questa collaborazione ha rappresentato un punto di svolta nella sua carriera: Why Not Models, con una reputazione consolidata nel fashion mondiale e una storia di successi lunga oltre quarant’anni, è stata la trampolino di lancio che ha permesso a Bianca di emergere nel settore. Grazie a questa agenzia, è diventata testimonial per campagne pubblicitarie di rinomati marchi di abbigliamento intimo e femminile, brillando in particolare in una campagna del 2012 per il marchio Tezenis, dove ha sfoggiato uno stile e una presenza che non sfigurerebbero tra quelle delle top model più navigate.

Il suo percorso professionale non si è tuttavia limitato alle passerelle e agli shooting fotografici. Nel 2013, Bianca ha debuttato come attrice nella serie TV 1992, prodotta da Wildside, dove ha interpretato il ruolo di una giovane ragazza le cui vicende si intrecciano con quelle del personaggio di Stefano Accorsi, Leonardo Notte.

Parallelamente alla sua carriera nel mondo dello spettacolo e della moda, Bianca ha coltivato la sua formazione accademica, studiando Lettere Moderne a Milano. Questo percorso di studi riflette il suo amore per la cultura e la letteratura, arricchendo il suo background e fornendole ulteriori strumenti per interpretare al meglio i ruoli che le vengono affidati.