Chi è Beatrice Scolletta, la prima finalista di Miss Italia col pancino

Giovane, bellissima e... futura mamma tris: Beatrice Scolletta è una delle finaliste di Miss Italia, la prima con un pancino tenerissimo

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Per la prima volta da quando è nato il concorso, Miss Italia accoglie tra le schiere delle sue finaliste una meravigliosa ragazza in dolce attesa. Si tratta di Beatrice Scolletta, modella romana vincitrice del titolo di Miss Lazio 2021 e già mamma di due splendidi bambini, che ora si prepara ad accogliere il suo terzogenito.

Chi è Beatrice Scolletta

L’esito della finale di Miss Italia è ancora tutto da decretare, ma Beatrice Scolletta è già nella storia: è infatti la prima ad arrivare a questo importante traguardo con un bellissimo pancino. Giovane modella romana di Nettuno, ha 26 anni e tante aspirazioni, ma anche molti desideri già realizzati. Laureata in Scienze e Tecniche Psicologiche, non ha mai smesso di studiare e oggi frequenta un master in interventi assistiti con gli animali. Il suo sogno più grande? Riuscire un giorno ad aprire un centro di pet therapy.

Beatrice è poi una super mamma: ha due bambini bellissimi, Vittoria Romana e Leone. E, come se non bastasse, lavora come modella ormai da diversi anni. Già nel 2020 aveva partecipato a Miss Italia, arrivando seconda (il titolo era andato alla splendida Martina Sambucini). L’anno successivo ha deciso di riprovarci, e ancora una volta è approdata tra le 20 finaliste. La serata in cui avrebbe dovuto essere decretata la vincitrice ha subito vari contrattempi, fino a trovare la sua data ufficiale: si terrà domenica 13 febbraio 2022.

Nel frattempo, le cose per Beatrice Scolletta sono cambiate. Nelle settimane scorse ha infatti scoperto di essere nuovamente in dolce attesa, quindi è a tutti gli effetti la prima aspirante Miss incinta. Tutti avremmo voluto vederla sfilare con un bellissimo pancino (stando a quanto lei stessa ha affermato, è solamente al terzo mese di gravidanza), ma a quanto pare ci sono dei contrattempi. Sembra che la modella sia risultata positiva al Covid, con sintomi fortunatamente lievi, e che per questo motivo non possa partecipare alla finale di Miss Italia.

Miss Italia, cosa sappiamo sulla finale

A causa della pandemia, l’ultima edizione del concorso di bellezza ha dovuto affrontare molti ostacoli. A partire proprio dalla data della finale, che è stata rimandata per motivi di sicurezza. Inizialmente fissata per lo scorso 19 dicembre 2021, ne è stato annunciato lo slittamento a causa della positività di due concorrenti. “Siamo molto dispiaciuti, ma siamo certi di aver deciso bene per la salute delle ragazze” – aveva spiegato Patrizia Mirigliani, la patron di Miss Italia. E, sempre per motivi di sicurezza, tutte le finaliste si devono sottoporre a tampone.

La finale di Miss Italia vede poi una location del tutto inedita: abbandonando per la prima volta Salsomaggiore, approda a Venezia per celebrare i 1600 anni della Serenissima. Un’innovazione notevole, che va di pari passo con il desiderio di dare un segno tangibile di cambiamento: “Per farlo, abbiamo scelto la città simbolo della sostenibilità e della trasformazione” – ha annunciato la Mirigliani. Inoltre, per il secondo anno consecutivo, la finale non viene trasmessa in diretta televisiva ma solamente in streaming, con la conduzione di Alessandro Di Sarno ed Elettra Lamborghini.

Naturalmente c’è grande attesa: chi sarà la reginetta di bellezza ad aggiudicarsi la vittoria? Lo scorso anno il titolo era andato alla giovane Martina Sambucini, incoronata da Manila Nazzaro e Paolo Conticini. Presto lo scettro passerà ad una nuova Miss, e siamo tutti curiosi di scoprire quale delle finaliste riuscirà a guadagnarsi l’ambita coroncina.