Miss Italia 2021, salta la finale: le parole di Patrizia Mirigliani

Salta la finale di Miss Italia 2021, in programma domenica 19 dicembre: a spiegare i motivi è stata Patrizia Mirigliani

Colpo di scena, Miss Italia 2021 salta la finale in programma domenica 19 dicembre che resta in sospeso, rinviata a data da destinarsi. Ad annunciarlo è stata la stessa Patrizia Mirigliani, erede dello storico patron della kermesse Enzo Mirigliani, con una conferenza stampa diramata a mezzo social. Una decisione drastica, ma necessaria, come ha spiegato con chiarezza.

Perché salta la finale di Miss Italia 2021

Come annunciato da Patrizia Mirigliani, la finale di Miss Italia 2021 è rinviata a data da destinarsi a causa di due contagi da Covid 19. La situazione è emersa in seguito ai controlli che vengono effettuati regolarmente tra gli addetti ai lavori e, naturalmente, le miss in gara. Queste le sue parole:

Abbiamo deciso di sospendere l’evento e di rinviarlo al prossimo mese di gennaio, anche in attesa dell’evoluzione della situazione epidemiologica in generale. Siamo molto dispiaciuti, ma siamo certi di avere deciso in modo giusto, perché la salute viene prima di tutto e lo spirito di Miss Italia è stato sempre quello di guardare, in primo luogo, al bene delle ragazze.

Non è facile dire “stop” dopo tanto lavoro per organizzare tutto nei minimi dettagli. Ma quando in ballo c’è la salute delle ragazze e di tutti i membri della squadra c’è poco da discutere ed è giusto prendere una decisione tempestiva, seppur sofferta. Patrizia Mirigliani ha scelto di rimandare la finale di Miss Italia 2021 in comune accordo con il sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro.

Quando potremo vedere la finale

Come è accaduto per la scorsa finale del 2020, anche per quella di Miss Italia 2021 gli organizzatori hanno deciso di trasmettere il programma in streaming, sacrificando lo show televisivo a cui siamo sempre stati abituati. In sostanza il concorso, che tecnicamente avrebbe dovuto essere trasmesso dal 12 al 19 dicembre, è stato trasformato in una sorta di “mini-serie” disponibile per il pubblico sulla piattaforma OTT Helbiz Live in esclusiva per l’Italia.

Patrizia Mirigliani ha cercato di rendere il prodotto più fresco, cercando di “svecchiare” una kermesse che nel tempo era rimasta sempre troppo simile a se stessa. Lo streaming è un modo per avvicinarsi a una fascia d’età più giovane, per rendere Miss Italia più interessante anche per chi abitualmente non lo segue. A questo, poi, la Mirigliani ha aggiunto anche un maggiore spazio per le Miss, per esaltare la loro personalità e il loro talento, affidando loro persino un compito speciale: creare dei contenuti a tema per l’anniversario della fondazione della città ospite della finale (Venezia).

Elettra Lamborghini dovrà aspettare

Non sappiamo quando potremo vedere la finale di Miss Italia 2021 ma, stando alle parole di Patrizia Mirigliani, è certo che non sarà trasmessa prima del mese di gennaio 2022. Una brutta notizia anche per Elettra Lamborghini, per la quale il 19 dicembre avrebbe dovuto rappresentare il debutto alla conduzione di un evento tanto importante.

© Italiaonline S.p.A. 2022Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Miss Italia 2021, salta la finale: le parole di Patrizia Mirigliani