Lifestyle e Content Editor che scrive da tutta la vita: storie, racconti, libri, articoli, con una passione per i trend del momento.
La prossima edizione di Ballando con le Stelle avrà non poche rivoluzioni, dal momento in cui Raimondo Todaro non sarà più presente. Tuttavia, Paolo Belli, invece, ne è una splendida certezza, ed è stato proprio lui, nel corso di un’intervista a Uno Weekend, a svelare in anteprima e ufficialmente la data di inizio al programma di Beppe Convertini e Anna Falchi.
Registrati per continuare a leggere questo contenuto
Hai già un profilo su DiLei?
La data di inizio di Ballando con le Stelle 2021 è stata fissata al 16 ottobre. Un annuncio a sorpresa, dopo le indiscrezioni che si sono rincorse negli ultimi tempi. Sebbene sul tavolo fosse già presente questa ipotesi, mancava l'ufficialità. "Ci vediamo il 16 ottobre su Rai Uno con Milly e Ballando con le Stelle", ha detto il musicista, con il suo solito entusiasmo coinvolgente.
Stando alle prime curiosità che si hanno sullo show di ballo per eccellenza, probabilmente le puntate saranno dieci, con la finale prevista per sabato 18 dicembre. Non mancheranno dei cambiamenti in corso d'opera, e dunque è tutto da prendere con le pinze, a parte la data di inizio.
Di certo, tuttavia, c'è anche un'altra faccenda: i palinsesti Rai hanno subito un paio di modifiche negli ultimi tempi, soprattutto per lo spazio concesso ad Amadeus. Ben prima di Ballando con le Stelle, infatti, avremo modo di ritrovare Amadeus (che tornerà anche quest'anno come direttore artistico al Festival di Sanremo 2022), con Arena 60, 70, 80. Uno spettacolo musicale di grande impegno, che ha fatto slittare l'inizio di Ballando.
Tra Arena 60, 70, 80 e Ballando con le Stelle, si è insinuato anche un altro show: ci riferiamo al debutto su Rai 1 di Alessandro Cattelan, con il suo Da Grande. Insomma, un bel terremoto per la Rai, ma soprattutto per Ballando, che per quest'anno ha visto il rinvio dei posti di partenza di qualche settimana. Oltretutto, molti hanno pensato che la posticipazione di Ballando fosse dovuta proprio per lasciare spazio ad Amadeus, che ormai è un volto di punta della rete pubblica.
Qualsiasi sia il retroscena, non manca molto agli inizi della nuova stagione televisiva. Ballando con le Stelle subirà anche qualche cambiamento dal punto di vista delle presenza, dopo l'addio di Raimondo Todaro, oltre che delle storiche ballerine Veera Kinnunen e Ornella Boccafoschi, ambedue in gravidanza. L'appuntamento è per il 16 ottobre, e c'è grande attesa!