Arisa volta pagina e cambia look: su Instagram (di nuovo) coi capelli rasati

Arisa ha cambiato di nuovo look, rasandosi del tutto i capelli. Che sia un modo per voltare pagina oppure no, è sempre bellissima

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

“Una donna che si taglia i capelli, è una donna che sta per cambiar vita”, dice Coco Chanel nel film interpretato da Audrey Tatou a lei dedicato. Una frase che calza a pennello su Arisa, donna e artista che nel tempo ha saputo conquistare il cuore di tantissimi fan non solo grazie al suo (indiscusso) talento, ma anche per la freschezza e la genuinità – spesso ingenuità – delle sue scelte.

Arisa ci ha stupito ancora una volta cambiando look, dandoci letteralmente un taglio. La cantante ha rasato i capelli, proprio come ha fatto in molte altre occasioni e nelle stories di Instagram ha spiegato le ragioni di questa scelta, in risposta ai fan preoccupati. “Non ho ucciso nessuno, ragazzi, ho solo rasato i capelli come faccio ogni estate” ha detto, ironizzando poi sul fatto di sembrare un “maschiaccio”. Ma in verità è bellissima, come sempre.

Per la cantante è sicuramente un periodo di grandi cambiamenti, perciò non stupisce la scelta di dare un taglio drastico al proprio look. Fior di psicologi confermano che per noi donne tagliare i capelli è come un atto di “ribellione”, un riflesso delle nostre emozioni soprattutto in periodi negativi e di svolta, come può essere la fine di una relazione. È un modo per voltare pagina, per cambiare vita e ricominciare da zero.

Non è un segreto che l’ultimo periodo per Arisa sia stato travagliato, e per diverse ragioni. Come non pensare alla relazione con Andrea Di Carlo, alla quale sembra aver definitivamente messo un punto. Un tira e molla che ha occupato le pagine di gossip, che ci ha appassionato (non possiamo negarlo) fino all’ultimo, con tanto di sdolcinate dediche social e promesse di matrimonio. Ma che soprattutto ha messo a nudo le fragilità di una donna che non si nasconde e non perde mai occasione per mettersi in gioco, rischiando di farsi male.

Le ferite tardano a guarire ma il tempo aggiusta tutto, anche per un’inguaribile sognatrice come Arisa. “Accade di avere una relazione in cui dai tutto e poi capisci che è stato vano – ha detto in un’intervista a Il Mattino -. Perché quella persona se n’è andata via lo stesso. Psycho (il suo ultimo singolo n.d.r.) parla del momento in cui uno non crede più all’amore e mette un tappo al cuore frenando i sentimenti. È successo pure a me. Lì per lì mi sono giurata che non ci sarei più ricaduta. E invece…Ho capito di non avere più l’età per essere cinica. Così ogni volta che capita mi ributto nell’amore sperando che sia quello giusto e che duri per sempre”.

Nessun riferimento specifico ad Andrea Di Carlo, ma non è così assurdo immaginare che le sue parole siano rivolte (almeno in parte) all’ex. Arisa in passato ha anche spiegato che per lei rasarsi in certi periodi è una scelta obbligata perché soffre di un disturbo chiamato tricotillomania, che porta a strapparsi i capelli soprattutto in momenti di forte stress.

Per Arisa i tira e molla con Di Carlo non rappresentano gli unici cambiamenti. Ormai è confermato che non parteciperà alla nuova edizione di Amici nelle vesti di insegnante di canto (sostituita prontamente da Lorella Cuccarini), per una serie di scelte sbagliate che alla fine l’hanno lasciata a mani vuote. Aveva deciso di partecipare a Pechino Express, per cui sarebbe stato impossibile conciliare l’impegno con gli allievi di Amici. Poi ci ha ripensato, ma a quel punto era ormai fuori dai giochi.

I periodi “no” capitano a tutte, l’importante è saperli affrontare al meglio. Cadendo, disperandosi e trovando infine la forza di rialzarsi e rimettersi in gioco. E se per Arisa il drastico cambio di look è un modo per esprimere la sua voglia di andare avanti, non possiamo far altro che stare dalla sua parte.