Chi è Andrea Giambruno, il compagno di Giorgia Meloni

Andrea Giambruno è un noto autore televisivo, ma soprattutto il compagno di Giorgia Meloni e papà della figlia Ginevra

Andrea Giambruno è il compagno di Giorgia Meloni e papà di Ginevra, la figlia della nota politica. La leader di Fratelli d’Italia e il giornalista si sono incontrati in tv qualche tempo fa e da allora non si sono più lasciati.

39 anni e una lunga carriera alle spalle, Giambruno è laureato in filosofia e da diversi anni lavora in televisione, dietro le quinte. Dopo aver collaborato come autore per MTV è passato a Mediaset dove è stato nella redazione di Kalispera, programma condotto da Alfonso Signorini, di Mattino Cinque con Federica Panicucci, Stasera Italia e Quinta Colonna. Ha fatto parte del team di Tgcom24, conducendo le edizioni notturne e serali del telegiornale. Infine è passato a Studio Aperto, dove presenta il tg.

Il primo incontro con Giorgia Meloni è avvenuto proprio in televisione, nel backstage di Quinta Colonna. Secondo quanto raccontato da Andrea Giambruno si sarebbe trattato di un vero e proprio colpo di fulmine. “Una sera è arrivata da Del Debbio, a Quinta Colonna, dopo una giornata di comizi e aveva fame – ha raccontato il giornalista a Libero Quotidiano -. La sua portavoce ha tirato fuori dalla borsa una banana ma dopo due morsi Giorgia è stata chiamata in scena, così me l’ha mollata in mano, scambiandomi per un assistente”.

A rendere ancora più unita la coppia c’è la piccola Ginevra, arrivata nel 2016. Qualche tempo fa, ospite de L’Intervista di Maurizio Costanzo, Giorgia Meloni aveva parlato del rapporto con il compagno, svelando di essere molto gelosa. “Non ho mai tradito Andrea – aveva detto -. Sfido chiunque a dire il contrario. Il week end più bello insieme? A Parigi. Io sono molto gelosa, ma lui lo è più di me. Tendiamo a discutere parecchio”. La politica aveva poi ammesso di guardare spesso il cellulare di Andrea Giambruno: “Diciamo che io sono una persona che si accorge di tutto, non mi si frega – aveva spiegato al marito di Maria De Filippi -, controllo i cellulari e quando ho beccato qualcuno in passato…Ma poi gli uomini non imparano che i messaggi vanno cancellati”.

© Italiaonline S.p.A. 2020Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Chi è Andrea Giambruno, il compagno di Giorgia Meloni