Amici 21, il volto umano della Celentano: la sfida di Mirko è a rischio

Veronica Peparini ha deciso di mandare in sfida Mirko, ma la Celentano si è opposta: con il ballerino sta mostrando il suo lato più umano.

Sempre molto severa, durissima con i suoi allievi e ancora di più con gli “avversari”, Alessandra Celentano sembra aver calato la maschera accogliendo ad Amici 21 il giovane ballerino Mirko. È con lui che ha deciso di mostrare il suo lato più umano, anche a costo di scontrarsi con la collega Veronica Peparini.

Negli ultimi giorni, un altro ragazzo ha fatto capolino nello studio di Amici: si tratta di Dario, ballerino dal grande talento che ha saputo sorprendere tutti. Proprio la Peparini lo ha scelto, sperando per lui in un banco. E ha deciso di mandarlo in sfida con Mirko, spiegandone il motivo in una lunga lettera. “Dario incarna quello che per me è il talento, ha doti rare da trovare in un ballerino, al punto che potrei mandarlo in sfida contro chiunque certa che saprebbe superarla brillantemente” – ha letto Maria De Filippi ai ragazzi in casetta – “Credo però sia giusto che vada in sfida contro Mirko“.

La Peparini non ha avuto alcun dubbio: “So che rischio di passare per cattiva, ma in tutta onestà secondo me Mirko ruba un banco a chi è più pronto e preparato, e meriterebbe più di lui di stare in questa scuola”. Le dure parole della professoressa di danza hanno lasciato un po’ d’amaro in bocca al giovane ballerino, ma è nella sua insegnante che ha trovato prontamente un’inattesa alleata. Alessandra Celentano lo ha infatti voluto incontrare, dichiarandosi pronta ad opporsi a questa sfida con tutte le proprie forze.

Proprio lei, che lo ha voluto ad Amici quando tutti gli altri avevano già deciso di rimandarlo a casa, offrendogli la possibilità di fare un’esperienza unica, ora si è schierata dalla sua parte affinché possa continuare a vivere questo sogno. “Mi oppongo, prima di tutto perché tu hai la maglia sospesa. Io ti ho messo in questa condizione per darti l’opportunità di studiare di più e di mantenere la mia promessa di portarti avanti” – ha subito dichiarato la Celentano, portando a giustificazione della sua scelta un motivo tecnico che finora non si era mai presentato.

Quindi ha proseguito: “Come seconda cosa, io ti ho voluto regalare un’esperienza di vita, questo ti preclude di vivertela appieno. Ti tarpa le ali ancora prima di poter dire che hai studiato, lavorato, pianto e fatto la tua esperienza. Non lo trovo giusto nei tuoi confronti”. È davvero il volto più umano della professoressa di ballo, che questa volta non ha esitato a sbilanciarsi a favore di uno dei suoi allievi più “fragili”. Anche mettendosi a nudo: “Ho vissuto anch’io momenti di sconforto e di paura. È normale, ma è la nostra vita”.