Amici 21, LDA rientra e commuove Zerbi ma la grazia non convince

Luca D'Alessio torna a far parte della scuola dopo la sospensione e commuove Rudy Zerbi per la sua interpretazione del brano D.Whale

Luca D’Alessio, alias LDA, ha fatto ammenda. Il giovane concorrente di Amici di Maria De Filippi, e figlio d’arte, si è cosparso il capo di cenere ed è tornato al centro dello studio per provare a riprendersi quel posto che ha perso per un’urgenza espressiva che non è piaciuta a Rudy Zerbi. La sua maglia è stata sospesa, proprio per il suo comportamento considerato poco rispettoso.

LDA chiede scusa a tutti e torna al banco

Le scuse sono state d’obbligo. LDA ha tentato ogni carta possibile per fare ritorno nella scuola, riuscendo anche a emozionare il suo insegnante che ha così deciso di dargli ancora fiducia, non senza specificare i motivi che lo avevano spinto a togliergli la felpa: “Se tu ritieni già di sapere tutte queste cose liberissimo di fare il tuo percorso, però prendi la valigina e vai fuori da qua. Fuori da qua sei l’uomo più libero del mondo. Qui dentro devi fare un percorso diverso”.

Scuse su scuse e un’esibizione che ha finalmente convinto il suo professore: “Quando canti non fai mai brutta figura. Ma devi stare più attento”. La crisi è superata ma le motivazioni di LDA sono rimaste blande, per cui la strada si è fatta ancora più in salita. Il nome che porta non è di certo una carta da giocare per progredire nel percorso e, anzi, è stato proprio il suo primo ostacolo al momento dell’ingresso nella scuola.

Amici 21, pioggia di eliminati

La vicenda di LDA non è stata l’unica a tenere banco nel corso della nuova puntata di Amici di Maria De Filippi. Controversa l’eliminazione di Mirko, che era entrato nella scuola per un mese di studio intenso proposto da Alessandra Celentano, ma anche quella di Kandy, andato in sfida immediata per volere di Rudy Zerbi che ha richiesto l’ingresso di Giacomo.

I banchi vacillano più che mai e i talenti fuori dalla scuola continuano a farsi largo per scalzare i titolari, che poi così titolari non sono. Ha tenuto il suo posto anche Carola, in sfida volontaria contro Dario, poi entrato nella sfida lampo contro Mirko che ha generato il primo scontro della stagione tra Alessandra Celentano e Veronica Peparini.