Amici 2021, Giuliano Peparini lascia: Maria De Filippi sceglie un sostituto

Giuliano Peparini non sarà il direttore artistico di Amici 2021 e Maria De Filippi corre ai ripari

Giuliano Peparini lascia Amici 2021: non sarà lui il direttore artistico del serale e Maria De Filippi sceglie un sostituto. Mentre la fase del Serale si avvicina e i ragazzi della scuola si preparano a scontrarsi, si delinea anche il cast che accompagnerà i concorrenti in questa nuova avventura. I quadri che in passato avevano caratterizzato Amici quest’anno non ci saranno.

Ad annunciarlo è stato proprio Giuliano Peparini, che non sarà il direttore artistico di questa edizione: “Maria tu sai come sono fatto, se non sono carico al 100% ho sempre paura di non essere in grado di dare il massimo – ha spiegato rivolgendosi alla De Filippi -. Io sto al 70%, ho bisogno di una ricarica per poter ripartire e tornare a essere il più possibile ispirato per emozionare”.

Chi lo sostituirà? Secondo alcune indiscrezioni diffuse da TvBlog, Maria De Filippi avrebbe già scelto il sostituto di Giuliano Peparini. Si tratta di Stephane Jarny, sceneggiatore e coreografo francese che è stato coreografo artistico di programmi di successo come The Voice e Miss France. Esperto di danza, è stato anche giurato nel talent Got to Dance. Dopo Ricky Martin e Miguel Bosè, la conduttrice avrebbe puntato a un altro professionista internazionale.

Manca ormai pochissimo all’inizio del Serale di Amici 2021 e cresce la curiosità riguardo a chi saranno i protagonisti di questa edizione. Mentre Sangiovanni, Enula e Gaia hanno ottenuto l’accesso al serale, gli scontri fra i professori si fanno sempre più accesi. Ai ferri corti non solo Arisa e Rudy Zerbi, ma anche l’insegnante di canto e Anna Pettinelli, mentre nel settore danza la sfida è fra Lorella Cuccarini e Alessandra Celentano.

Quest’anno il Serale durerà 9 puntate che andranno in onda il sabato sera a partire dal 20 marzo. Il resto del cast resta ancora un mistero. “Per quel che riguarda il cast artistico che farà da corollario ai ragazzi, veri protagonisti del programma – si legge su TvBlog – si sta decidendo ora la sua composizione”.