A casa di Alvaro Morata e Alice Campello: giovane, moderna e frizzante

Moderna, frizzante e di design: vi portiamo alla scoperta della casa di Alvaro Morata e Alice Campello a Londra, fra mobili minimal e toni black and white

Foto di Martina Dessì

Martina Dessì

Lifestyle Specialist

Content editor di tv, musica e spettacolo. Appassionata di televisione da sempre, designer di gioielli a tempo perso: ama i particolari, le storie e tutto quello che brilla.

Moderna, giovane e frizzante: la casa di Alvaro Morata e Alice Campello è un nido d’amore perfetto per una giovane coppia. Il calciatore spagnolo classe 1992 e la blogger di origini veneziane si sono sposati nel giugno del 2017 e sono genitori di quattro bellissimi bambini. L’ultima arrivata è Bella, nel 2023, desideratissima dalla sua mamma che ha sempre sognato di avere una figlia femmina. I Morata tornano in Italia nel 2024, a Milano, dato che Alvaro è stato scelto come centravanti del Milan.

L’appartamento di Londra di Alice Campello e Alvaro Morata

La coppia, che nel 2028 era in attesa di due gemelli, ha trascorso molto tempo nella Casa di Londra. Un grande appartamento nel cuore della City arredato in stile moderno. Il living di casa Morata è caratterizzato dai toni del bianco e del nero, richiamati dai mobili, dai quadri d’arte contemporanea e dal resto dell’arredamento.

Il cuore della sala è rappresentato dal grande divano grigio, in cui hanno trascorso romantiche serate, e da un tavolino in vetro con delle soffici sedie. Il design minimal e molto moderno è esaltato dalla luce che entra dalle grandi finestre e da un sistema di illuminazione naturale studiato nei minimi dettagli.

La cucina

Lo stile moderno veniva ripreso anche dalla cucina, caratterizzata da diversi elettrodomestici e da un piano di lavoro su cui la coppia si divertiva e a preparare tanti piatti deliziosi, fra cui ovviamente la pizza. La camera da letto di Alvaro Morata e Alice Campello non poteva che essere total white (proprio come quella di Karina Cascella), con qualche dettaglio black per richiamare lo stile del living.

Il grande letto a due piazze veniva illuminato da abat jour di design e da grandi specchi. Nella casa della fashion blogger e del calciatore spagnolo non poteva mancare una cabina armadio. Si tratta di una vera e propria stanza in cui Alice Campello si divertiva a provare i suoi outfit e a scattare selfie da postare su Instagram per i suoi fan.

Nella cabina armadio si trovava una morbida moquette beige in cui camminare scalzi alla ricerca del vestito giusto e una struttura in legno in cui riporre tutti gli abiti.

La grande villa immersa nella natura

Alice Campello e Alvaro Morata sono inoltre proprietari di una grande villa che hanno fatto costruire secondo il loro gusto, molto ampia ma caratterizzata da linee pulite ed essenziali. Grande importanza è data agli spazi esterni, dai quali non può chiaramente mancare la piscina, mentre le aree verdi sono curatissime e perfette per accogliere i giochi dei più piccoli.

Le immagini della casa sono comparse sul profilo Instagram dell’influencer che qui aveva pubblicato la progressione dei lavori della casa di cui chiaramente non si conosce l’esatta ubicazione. Sappiamo che è immersa nel verde e che la luce è il filo conduttore di tutta la costruzione. Le grandi vetrate montate sulle pareti lasciano infatti entrare i raggi del sole in qualsiasi momento della giornata, garantendo la giusta luminosità agli ambienti e un’atmosfera accogliente, com’è successo in tutte le case in cui hanno abitato: prima Londra, poi Madrid e quindi Torino quando Alvaro Morata era un giocatore della Juventus.