Valentina Sampaio, prima modella trans volto di Armani Beauty

Valentina Sampaio, modella trans, è il nuovo volto Armani Beauty. Lo stilista: “È la mia visione di ciò che la bellezza dovrebbe essere: significativa e trasversale”

Armani beauty ha annunciato che il suo nuovo volto, la modella e attivista brasiliana Valentina Sampaio. Valentina si aggiunge alle attrici Cate Blanchett, Zhong Chuxi, Adria Arjona, Alice Pagani e Greta Ferro; agli attori Ryan Reynolds, Jackson Yee e Nicholas Hoult; alle modelle Barbara Palvin e Madisin Rian, che incarnano tutti, a modo proprio, la visione della bellezza di Giorgio Armani.

Ieri a Londra Valentina Sampaio ha rappresentato per la prima volta Armani beauty in occasione del premio Harper’s Bazaar Women of the Year, di cui il brand è main sponsor. Valentina sarà la protagonista delle campagne Armani beauty 2022, scattate dal fotografo svedese Mikael Jansson. Apparirà in particolare nella nuova campagna di Lip Power, l’ultimo rossetto di Giorgio Armani.

Valentina Sampaio, prima modella trans di Victoria’s Secret e Sport Illustrated

Valentina Sampaio, nata ad Aquiraz, in Brasile, il 10 dicembre 1996 è una supermodella e attrice, nota per essere diventata la prima modella transgender di Victoria’s Secret nell’agosto 2019 ed essere stata la prima modella a comparire sulla copertina di Sports Illustrated Swimsuit Issue nel 2020.

Valentina Sampaio, modella dei record

Valentina Sampaio è una modella di 26 anni che ha iniziato la sua carriera nel 2016 sfilando alla San Paolo Fashion Week. È poi apparsa su Vogue Paris per il numero di marzo 2017, ottenendo la sua prima copertina su Vogue. Da allora è stata protagonista di varie cover su Vogue, Elle e Sports Illustrated. Nel novembre 2020 Giorgio Armani ha curato, come ospite, un numero speciale di Harper’s Bazaar Spagna in cui Valentina Sampaio è apparsa in copertina insieme allo stesso Giorgio Armani. Più recentemente è comparsa nel calendario V&VMAN 2021, creato in collaborazione con Emporio Armani, in occasione del 40° anniversario del brand.

Giorgio Armani: “Valentina Sampaio è la mia visione di bellezza”

“Armani beauty è la mia visione di ciò che la bellezza dovrebbe essere oggi: significativa e trasversale. Proprio come i miei abiti, i miei prodotti di bellezza mirano a dare potere a tutte le donne, indipendentemente dalla loro cultura, dal loro paese di origine o dal loro background. Sono orgoglioso di avere Valentina come nuovo volto di Armani beauty: ammiro la sua volontà, il suo impegno e la sua determinazione. Valentina non ha paura di parlare e le sue parole sono importanti e toccanti”, ha detto Giorgio Armani.

Valentina Sampaio: “Grata ad Armani per accogliere le diversità”

“Sono così entusiasta di unirmi al brand Armani come volto beauty. In quanto donna trans, questa collaborazione rappresenta un’importante pietra miliare e un sogno personale che diventa realtà. Il make-up ha svolto un ruolo molto significativo nella mia evoluzione personale e sono grata ad Armani beauty per accogliere la diversità, favorire l’espressione creativa e potenziare la bellezza individuale”, ha affermato la modella.

Valentina Sampaio, volto di Armani Beauty
Valentina Sampaio, volto di Armani Beauty