Chi è Patrizia Bonetti, ex di Gianluca Vacchi e Fabrizio Corona

Patrizia Bonetti è un'influencer e modella nota per le sue partecipazioni al "Grande Fratello" e all'"Isola dei Famosi"

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Ex di Gianluca Vacchi e di Claudio D’Alessio: Patrizia Bonetti è stata una delle concorrenti più discusse del Grande Fratello 15. È inoltre nota per la sua professione di influencer oltre che per i vari flirt con alcuni dei personaggi più noti del mondo dello spettacolo. Tra questi ricordiamo Fabrizio Corona, Gianluca Vacchi ma anche l’ex di Nina Moric, Luigi Mario Favoloso.

Chi è Patrizia Bonetti

Lunghi capelli neri, una passione per la moda e un conto in banca a sei zeri: la modella in passato si è fatta notare soprattutto per le sue storie d’amore con personaggi famosi e per uno scandalo che aveva coinvolto Stefano Ricucci, imprenditore ed ex marito di Anna Falchi. Il suo ingresso nella Casa era stato accompagnato da un video, presentato da Barbara D’Urso, in cui la ragazza raccontava di essere ricca e di vivere nel lusso, innervosendo diversi concorrenti, fra cui Danilo, romano di Tor Bella Monaca.

Classe 1996, Patrizia Bonetti – Patti per gli amici – è nata a L’Avana, ma vive da anni a Roma. Ha studiato presso la celebre Università LUISS della Capitale e lavora come modella. Su Instagram ha moltissimo follower e qui ha mosso i primi passi come social influencer. Grazie alla sua bellezza e a un carattere deciso, è riuscita a conquistare il cuore di molti uomini potenti.

La vita privata

Prima dell’arrivo di Giorgia Gabriele, a far innamorare Gianluca Vacchi ci aveva pensato lei. Mora e bellissima, era apparsa in diverse occasioni accanto all’imprenditore bolognese, poi poi sparire improvvisamente. L’ultima storia documentata anche sui social invece è quella con Claudio D’Alessio, figlio del più celebre Gigi ed ex di Cristina Buccino.

La loro relazione è durata solo qualche mese, ma ha contribuito ad aumentare la notorietà di Patrizia Bonetti, che non ha mai nascosto la volontà di entrare nel mondo dello spettacolo. La relazione più tormentata però è stata quella con Stefano Ricucci, conosciuto quando studiava insieme al figlio dell’imprenditore, Francesco detto Dodo.

La storia era terminata bruscamente dopo che la modella aveva accusato sul web l’immobiliarista di averla presa a schiaffi, provocandole un trauma cranico. La questione era finita in tribunale e su tutti i giornali, dove Ricucci aveva accusato Patrizia Bonetti di mentire e di essere in cerca solamente di un po’ di notorietà.

“Sono testarda, autorevole e determinata, ma in fondo sono anche dolce, anche se non sembra – aveva spiegato nel suo video di presentazione al Grande Fratello -. Le donne mi odiano. Mentre gli uomini hanno la presunzione di potermi avvicinare e di potermi conquistare in modo molto semplice. Ma non è così, anzi. Mi posso definire una figlia di papà. Sono molto consapevole della mia fortuna”.

Dopo l’esperienza del GF 15, Patrizia Bonetti è diventata un volto fisso di Domenica Live, ma anche un personaggio al centro dell’attenzione mediatica. Sarebbe lei infatti la causa della rottura fra Fabrizio Corona e Zoe Cristofoli. Secondo alcune indiscrezioni la Cristofoli e l’ex re dei paparazzi si starebbero frequentando e fra i due ci sarebbe molto più di un’amicizia.

L’avventura all’Isola dei Famosi

Nel cast del reality di Ilary Blasi nell’edizione in onda nel 2022, Patrizia Bonetti aveva concluso il suo percorso in anticipo perché era rimasta seriamente ustionata durante la prova del fuoco. La concorrente era tornata in Italia per curare le ferite, che erano più profonde di quanto si potesse pensare, e aveva messo fine alla sua avventura per sempre.

Il piccolo incidente all’Isola dei Famosi si aggiunge all’aggressione subita a Milano con Aida Yespica che aveva riportato in tv, ospite di Domenica Live: “Mi hanno tolto il bulbo del capello… Ho i bozzi sulla testa, mi hanno strappato i capelli. Il mio parrucchiere mi ha costruito una protesi, il trauma comunque rimane”.