Palinsesti Rai estate: cosa cambia, chi resta e chi va

La Rai cambia il palinsesto in occasione dell'estate: i programmi, chi va e chi resta fra i conduttori

Con l’arrivo dell’estate la Rai ridefinisce i palinsesti. Cosa cambia? Chi resta e chi va? Dopo il successo di C’è Tempo per, Anna Falchi e Beppe Convertini torneranno con il programma Uno Weekend. “Il sabato, racconteremo le storie delle persone che vanno a fare la spesa nei mercati rionali, storie di vita di chi ci lavora e di chi li frequenta, con un talk in studio – ha spiegato Convertini -. La domenica, invece, racconteremo il pranzo della domenica, collegandoci con una famiglia diversa, ogni settimana. Racconteremo i nostri amici a 4 zampe, la gita fuori porta… Tra tradizione e innovazione, racconteremo la domenica degli italiani. Andremo nelle città d’arte ma anche sulle spiagge. Racconteremo la nostra Italia, ricordando quanto sarà importante andare in vacanza nel nostro paese quest’anno. Un weekend d’allegria: avremo arte, storia e cultura. Risveglieremo gli italiani con la complicità che c’è tra me e Anna”.

Dalle 15.45 alle 18.40 tornerà Estate in Diretta con Roberta Capua e Gianluca Semprini, mentre alle 18.45 sarà la volta di Marco Liorni con Reazione a Catena. Al timone di UnoMattina Estate ci sarà Gianmarco Sicuro affiancato da Barbara Capponi. Un nuovo format verrà invece affidato a Serena Autieri e si intitolerà Dedicato. “Era giunto il tempo in cui il servizio pubblico mettesse a disposizione di tutti la possibilità di dedicare messaggi di amore e riflessione, come pretesto per raccontare delle storie”, ha spiegato Stefano Coletta, direttore di Rai Uno.

Nel frattempo per Rai Uno si preparano mesi di repliche, con il ritorno delle grandi fiction e degli show che hanno appassionato il pubblico nel corso della stagione invernale. A partire da giugno infatti andranno in onda Doc – Nelle tue mani, la serie con Luca Argentero e Matilde Gioli ambientata in ospedale, fra amori e drammi, che presto tornerà con una seconda stagione. I telespettatori rivedranno anche le prime due stagioni de L’Amica Geniale, la serie dei record tratta dai romanzi di Elena Ferrante, non mancheranno inoltre i grandi show come The Voice Senior, grande scoperta di Antonella Clerici, Canzone Segreta, condotto da Serena Rossi, e Top Dieci di Carlo Conti. Previste su Rai Uno inoltre le repliche dei programmi di Alberto Angela e di SuperQuark, quelle della fiction Vivi e lascia vivere di Elena Sofia Ricci, e Bella Da Morire con Cristiana Capotondi.

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Palinsesti Rai estate: cosa cambia, chi resta e chi va