Chi è Nicoletta Larini, la fidanzata di Stefano Bettarini

Scopriamo chi è Nicoletta Larini, la fidanzata di Stefano Bettarini con cui ha partecipato a Temptation Island Vip

Foto di Serena De Filippi

Serena De Filippi

Lifestyle Editor

Lifestyle e Content Editor che scrive da tutta la vita: storie, racconti, libri, articoli, con una passione per i trend del momento.

Bella e giovanissima, Nicoletta Larini è la fidanzata di Stefano Bettarini. I due stanno insieme ormai da qualche anno, e il loro amore sembra più solido che mai, tanto da aver superato persino la dura prova di Temptation Island Vip. Ma chi è Nicoletta Larini? Vi sveliamo curiosità, carriera e vita privata.

Chi è Nicoletta Larini

Classe 1994, Nicoletta è la figlia di Barbara e Nicola Larini, ex pilota di Formula Uno molto popolare negli anni Ottanta e Novanta. La fidanzata di Stefano Bettarini è nata a Lido di Camaiore e, da sempre appassionata di moda, si è laureata allo IED di Firenze per poi trasferirsi in Inghilterra, dove ha frequentato la Nottingham Trent University. Oggi fa la modella e la fashion designer: ha anche dato vita al suo brand di abbigliamento. Sappiamo inoltre che vive a Viareggio, dove convive con l’ex calciatore.

Abbiamo avuto modo di conoscerla durante la sua partecipazione in coppia con Bettarini a Temptation Island Vip nel 2018. Nonostante tutto, però, non si è mai esposta eccessivamente alle luci dei riflettori. Sul suo profilo Instagram, condivide scatti insieme al compagno, oltre che foto dei viaggi in giro per il mondo. La fashion designer lavora attivamente al suo brand, con cui crea bikini, costumi interi, pantaloncini uomo, vestiti e parei. Uno stile fresco e giovanile, frizzante, che le ha permesso di ottenere un discreto successo.

Alle telecamere di Temptation Island Vip nel 2018, si è presentata dicendo: “Sono una Larini”, la sua è una delle famiglie più importanti della Versilia. Il padre ha avuto una carriera importante nel mondo della Formula Uno, arrivando a correre con la tuta della Ferrari. Prima collaudatore delle sospensioni, poi pilota. La famiglia Larini ha subito una tragedia nel 2005, esattamente la notte di Capodanno, quando Cristian Larini, cugino di Nicola, ha perso la vita in un incidente stradale: aveva solamente 32 anni.

Nel febbraio 2019 Nicoletta Larini è salita alla ribalta delle cronache per essersi persa in autostrada. Mentre percorreva l’autostrada che da Milano l’avrebbe riportata a casa a Viareggio, a causa di un incidente è uscita in tangenziale e si è ritrovata a Novara: “Non avevo internet né il navigatore, mio nonno ha chiamato la polizia stradale e mi hanno guidato fino a casa“, ha raccontato lei stessa.

La storia d’amore con Stefano Bettarini

La coppia si è conosciuta nel 2017 quando Stefano Bettarini, di ritorno dall’Honduras nei panni di inviato dell’Isola dei famosi, ha chiuso la sua relazione con Dayane Mello. Nicoletta all’epoca era fidanzata da 4 anni con un ragazzo. Quando ha conosciuto Bettarini però ha deciso di rivoluzionare la sua vita. “Ero fidanzata da quattro anni”, ha svelato lei, raccontando il loro primo incontro. “Con il mio fidanzato di allora quasi convivevo, facevamo progetti. Poi è arrivato Stefano e tutto è cambiato. Ho deciso di chiudere la mia storia, ma la parte più difficile è stata dirlo ai miei genitori”.

Nonostante fra i due ci siano 22 anni di differenza d’età, Nicoletta e Stefano sono riusciti a creare un legame solido, che ha superato la prova del tempo e del reality dei sentimenti. La giovane temeva inizialmente le perplessità dei suoi genitori, ma Bettarini è stato accolto bene dalla famiglia Larini. Lei stessa inoltre ha stretto amicizia con Niccolò e Giacomo, i figli che l’ex sportivo ha avuto da Super Simo. Anche con la Ventura i rapporti sono ottimi per il bene della famiglia e sono diventati ancora più ravvicinati dopo il ricovero in ospedale del primogenito, accoltellato nel corso di una rissa a Milano a luglio 2018.

La partecipazione a Temptation Island nel 2018

L’ex marito di Simona Ventura ha scelto di partecipare insieme alla ragazza nell’edizione 2018 di Temptation Island Vip, per mettere alla prova il loro amore: “Abbiamo scelto di partecipare al programma anche per provare a vivere per un po’ distanti, per metterci alla prova”. Proprio la differenza di età che c’è tra di loro era alla base dei loro timori, ma entrambi hanno superato bene la prova. E nel corso degli anni, Nicoletta e Stefano si sono trovati ad affrontare altre sfide: nel 2019 l’ex calciatore ha preso parte – questa volta come concorrente – all’Isola dei Famosi, mentre l’anno seguente è entrato di nuovo nella Casa del Grande Fratello Vip.

Le parole di Stefano Bettarini sul matrimonio

Nel 2023, Stefano Bettarini e Nicoletta Larini hanno celebrato ben 6 anni d’amore. “Gli anni passano, ma l’amore è senza tempo… 6 anni di noi”, ha scritto Bettarini per l’occasione, e in risposta la Larini ha detto: “Mio amore, ti amo”. Il loro è stato un colpo di fulmine, tanto che hanno deciso di andare sin da subito a convivere. In più di un’occasione, Bettarini ha espresso il suo amore per lei, come quando la Larini ha compiuto 29 anni. “Ti conobbi poco più che una ragazza, sono trascorsi anni da quel giorno e quella ragazza è divenuta donna, la mia! Sei la persona che si incontra quando la vita decide di farti uno splendido regalo, ed anche in questo giorno, sei tu a donarti a me”. Al momento, però, le nozze non sarebbero all’orizzonte. “Ci sono già cascato una volta. Sbagliare è umano, perseverare è diabolico. Ma mai dire mai nella vita”, ha rivelato Bettarini.